Non poteva circolare da 7 anni, donna si vede confiscare l'auto

La polizia locale spezzina la ferma e le affibbia anche una multa salatissima

Polizia locale

Polizia locale

La Spezia, 4 gennaio 2023 - Circolava con il veicolo sospeso dalla circolazione per omessa revisione: la polizia locale la multa pesantemente e le confisca la macchina.

Gli agenti spezzini, ricostruendo a ritroso la storia dell’autovettura, hanno accertato che l’ultima revisione era stata fatta nel 2016, con un 'buco' di ben 7 anni , secondo le scadenze del calendario ministeriale; la conducente, nonché proprietaria dell’auto, nel 2019 era stata fermata una prima volta nel Comune di Arcola e sanzionata per aver circolato senza aver sottoposto a revisione periodica il mezzo, infrazione che prevede la sanzione accessoria della sospensione dalla circolazione del veicolo.

La donna avrebbe potuto muoversi soltanto per compiere il tragitto verso l’officina nel giorno di prenotazione della visita e prova. Cosa mai fatta, perché ha omesso di revisionare l’auto ed, in compenso, ha circolato come se nulla fosse, tant’è che, pizzicata un’altra volta dalla polizia locale spezzina, è stata multata per circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione, illecito che comporta la sanzione pecuniaria da 1.998 a 7.993 euro e la sanzione accessoria del fermo del veicolo per novanta giorni.

Ieri la donna è stata nuovamente fermata mentre guidava in città e gli agenti, dopo aver constatato che la revisione era stata ancora omessa, hanno intrapreso indagini mirate che hanno consentito di provare in maniera documentale che vi fosse recidiva in quanto il mezzo era ancora sospeso dalla circolazione. Questa volta, oltre a dover sottostare nuovamente al pagamento della salata sanzione pecuniaria, la donna si è vista confiscare definitivamente l’autovettura.

Marco Magi