Arrestato per spaccio all'Umbertino un diciannovenne tunisino irregolare

La squadra mobile lo ferma mentre sta cedendo una dose di eroina. Già sottoposto al divieto di dimora nella provincia della Spezia

Polizia

Polizia

La Spezia, 30 novembre 2022 – Diciannovenne arrestato per spaccio ieri nel quartiere Umbertino. Intorno alle 12.40 alcuni agenti della squadra mobile spezzina, nell’ambito di servizi per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha notato in quella zona della città, un ragazzo tunisino mentre incontrava un uomo, italiano e gli consegnava una somma di denaro, in cambio di un involucro di piccole dimensioni.

Prontamente fermati, il cittadino italiano ha dato spontaneamente ai poliziotti un involucro celeste contenente dell'eroina, dichiarando di averla appena acquistata.

Lo straniero, un diciannovenne tunisino pluripregiudicato, durante il controllo, è stato trovato ancora con i soldi nella mano e pertanto è stato accompagnato negli uffici della questura in stato di arresto, mentre l’italiano è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore e la droga è stata sequestrata.

Dalla successiva perquisizione personale, il cittadino tunisino è stato trovato in possesso di 264 euro che sono stati sequestrati, e ritenuta provento di pregresse cessioni di droga, visto che lo straniero, irregolare sul territorio, non risulta svolgere attività lavorativa.

Successivi accertamenti, hanno evidenziato che sotto un nominativo alias, il tunisino era sottoposto alla misura cautelare del 'divieto di dimora nella provincia della Spezia' emessa nel luglio del 2021 dal Tribunale della Spezia.

Nell’odierna mattinata il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato a 4 mesi di arresto e 688 euro di multa.