MARCO MAGI
Cronaca

Ventenne arrestato dai carabinieri: aveva 80 grammi di droga

Trovato con hashish e marijuana oltre ad un bilancino di precisione

Carabinieri a Lerici

Carabinieri a Lerici

Lerici, 11 ottobre 2023 - Arrestato dai carabinieri per spaccio un ventenne lericino. Proseguono le attività dei militari della Compagnia di Sarzana nel contrasto del consumo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Questa volta è stata l’iniziativa dei militari della Stazione carabinieri di Lerici che ha consentito un ulteriore risultato positivo con l’arresto, in flagranza di reato, di un giovane della loro giurisdizione. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato un 20enne del luogo, già conosciuto perché segnalato per reati specifici.

Dopo la perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti in suo possesso complessivamente circa 80 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, oltre ad un bilancino di precisione. I militari lo hanno quindi arrestato, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, e questa mattina è stato giudicato, con rito direttissimo al tribunale della Spezia, con convalida dell’arresto nonché applicazione dell’obbligo di dimora nella provincia della Spezia e nell’arco notturno nella propria abitazione.

Marco Magi