Vizi e virtù della gente con Enzo Paci alla Rotonda Vassallo

A Lerici giovedì 25 luglio lo spettacolo gratuito del comico genovese noto per le sue maschere irriverenti

Enzo Paci

Enzo Paci

Lerici, 24 luglio 2019 – Va in scena la grande comicità ligure a Lerici. Enzo Paci, attore teatrale, giornalista e cabarettista, porterà sul palco lericino sistemato in piazza Vassallo, giovedì 25 luglio alle 21.30, lo spettacolo 'Tutto quello che c'è'. I temi? Vizi e virtù dell'uomo moderno e quotidiane nevrosi, espresse attraverso i suoi personaggi più celebri. L'attore, volto noto al pubblico del piccolo schermo grazie al personaggio di Mattia Passadore, psicolabile come Epifanio e ipercinetico come Jerry Lewis, che ha spopolato a Colorado Café, Zelig e Comedy Station in onda sul canale Comedy Central, è celebre per aver inventato una maschera che è lo specchio di un genovesità mugugnona declinata secondo un inesauribile schema di tic tipici, da Voltri a Nervi.

Una serata completamente gratuita con un comico irriverente. “Paci – spiega l'assessore al turismo Luisa Nardone – condividenderà gli aspetti grotteschi e comici con il pubblico presente, per un'imperdibile comicità sotto le stelle, per grandi e piccini”.

Nello spettacolo Enzo Paci, affiancato come da consuetudine dalla bravissima Romina Uguzzoni, compagna in scena e nella vita, racconterà le difficoltà, le idiosincrasie e nevrosi del suo vivere quotidiano, con la speranza di scoprire nella condivisione col pubblico di non essere l’unico a doverle affrontare. Nello show non mancheranno le sue maschere: Passadore, La Marisa e l’ultimo arrivato, Renato la logorroica guardia giurata.

Enzo Paci proviene dalla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

È attore teatrale, cabarettista, ha lavorato per Mediaset nella trasmissione comica Colorado Cafè. Dal 2009 fa parte del gruppo di Zelig off in onda su Canale 5. Nel 2011 è invece protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, della trasmissione comica Central Station in onda su Comedy Central, poi nel 2012 a Zelig off si esibisce in duo con Andrea Bottesini, mentre nell'autunno 2015 torna sul palco per otto serate nuovamente a Colorado Cafè condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, così come l'anno successivo. Ricordiamo anche Enzo Paci alla sua primissima pellicola cinematografica diretta da Massimo Morini e dal titolo '12 12 12', un film di fantascienza che l'ha visto nei panni del co-protagonista.

Tra i suoi sketch più divertenti c'è quello del cruciverba, lo sketch in cui Enzo Paci prende di mira le abitudini degli anziani oppure quando parla del cucù.

Marco Magi