Le due protagoniste de 'La strana coppia'
Le due protagoniste de 'La strana coppia'

Castelnuovo Magra, 13 marzo 2019 – Fanno ridere come Jack Lemmon e Walter Matthau anche se... nella versione femminile. Dopo l’ottimo inizio della scorsa settimana, ecco in programma giovedì 14 marzo alle 21.15, 'La strana coppia', il secondo appuntamento di 'Teatrika Scenari', la rassegna di teatro contemporaneo proposta dall'assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra, con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli Evasi e la collaborazione di Arci Valdimagra.

La compagnia Teatro dell’Allodola di Milano porterà in scena un classico della comicità di Neil Simon, del quale ricordiamo l’esilarante versione cinematografica con quei due mostri sacri di Hollywood. “Abbiamo scelto di proporre la versione al femminile – afferma una delle protagoniste, Valentina Ferrari - , come già fecero con grande successo Rossella Falk e Monica Vitti, utilizzando l’ottima traduzione di Luigi Lunari. Olivia Madison, giornalista single, disordinata e approssimativa, vive da sola in un appartamento trasandato, passando le serate a bere birra e a gustare cibo poco sano con le amiche. La routine viene sconvolta dall'arrivo di Fiorenza Ungar, un’amica appena abbandonata dal marito e che è l'esatto opposto di Olivia: precisa in modo maniacale, ossessionata dall'ordine e dalla pulizia, salutista, piena di allergie e di tic, e incapace di rassegnarsi alla fine del proprio matrimonio. Olivia non esita ad offrire ospitalità all'amica. Dopo alcune settimane, la convivenza diventa impossibile...”.

Come da tradizione si ricorda che c’è la possibilità di prenotare gli apericena dell’Arci Wave al numero 3475454359, inoltre lo spettatore che conserva il biglietto dello spettacolo che hai visto a Teatrika Scenari e lo presenta al botteghino del Teatro degli Impavidi di Sarzana, avrà una riduzione al successivo spettacolo in cartellone. Lo spettacolo si terrà nella sala convegni del centro sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara 120, che sarà per l'occasione adibita a teatro, con palco rialzato. Teatrika Scenari proseguirà tutti i giovedì sera di marzo, sempre con inizio alle 21.15. Giovedì 21 marzo la Compagnia Schiavoni & Zanacchi di Roma metterà in scena il tragicomico 'Tutto a suo nome'. Info e prenotazione biglietti o abbonamenti al 347 7841081 o a compagnia@evasi.it.