Marco Milano in arte Mandi Mandi
Marco Milano in arte Mandi Mandi

La Spezia, 29 marzo 2019 – Gara canora, ma anche vero spettacolo sabato 30 marzo, alle 21, al Teatro Palmaria della Spezia dove è in programma il 1° Palmaria Festival 2019. Il concorso e l'intero evento sono stati organizzati dai fratelli Davide e Lorenzo Micoli.

Musicista, cantautore, presidente dell'associazione Musicando e patron del festival il primo, attore-regista in teatro, cinema, tv Rai-Mediaset, oltre che responsabile del 'Teatro Della Fonte' il secondo, hanno deciso di unirsi ancora una volta per promuovere e lanciare un nuovo evento ricreativo e culturale finalizzato alla promozione del territorio, cosa che hanno già sperimentato altre volte con successo.

Durante l'evento al Canaletto si sfideranno cantanti provenienti da varie parti d'Italia o giovani debuttanti selezionati dalle maggiori scuole di canto della provincia.

La serata sarà condotta da un trio di presentatori d'eccezione composto, oltre che dallo stesso Lorenzo Micoli, che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico e dalla bravissima attrice teatrale Irene Parenti - che recita ormai da alcuni anni con successo in giro per i teatri italiani - anche dal comico ed attore di successo Marco Milano in arte 'Mandi Mandi' che, da più di 30 anni, diverte il pubblico in trasmissioni divenute ormai cult come 'Mai Dire Goal', 'Scherzi a Parte', 'Colorado' e molte altre, spesso affiancando Teo Teocoli ed altri grandi artisti.

Come corredo alla appassionante gara canora ed alle esilaranti gag del comico milanese, lo show prevederà moltissime altre sorprese ed ospiti di livello nazionale , alcuni dei quali voluti dalla direzione artistica con l'intento di valorizzare le risorse artistiche presenti sul territorio.

A tal proposito interverranno la talentuosa cantante e corista di Zucchero Fornaciari Sara Grimaldi, la cantante reduce da un grande successo in Israele Barbara Bert, la scrittrice emergente che ha da poco pubblicato il romanzo 'Con i tuoi occhi mi vedo' Manuela Seletti, la compagnia teatrale multimediale I Braccini Colti, la cover band di Dalla e De Gregori. Work in progess ed altri artisti.

Partener dell'organizzazione della kermesse canora sarà la 'Marystar' di Pistoia, presente con la sua responsabile Maria Angela Arcangeli, nella giuria di qualità capitanata da Annamaria Barini e composta, inoltre, da illustri discografici, musicisti ed esperti del settore.

Il primo classificato di questa prima edizione del Palmaria Festival 2019 parteciperà di diritto alla prestigiosa manifestazione nazionale 'Concorso Voci D'oro 50 anni e dintorni' di Montecatini Terme, giunta ormai alla sua ventiduesima edizione. Informazioni sul sito www.associazionemusicando.com e per i biglietti in prevendita contattare il 388 8678942.