Orchestra del Titano
Orchestra del Titano

Ponzano Superiore, 12 agosto 2019 – Arriva al suo penultimo appuntamento il Festival Paganiniano di Carro, lunedì 12 agosto nella piazza di Ponzano Superiore. Il titolo della serata è abbastanza eloquente, 'La Felicità in Musica!' e a condurre questo viaggio sarà l’Orchestra Camerata del Titano, con il direttore Augusto Ciavatta, e il violino solista Angelo Cicillini.

L’Orchestra del Titano è un complesso che cerca di coniugare la valorizzazione delle composizioni inedite con le pagine più note del grande repertorio internazionale, e da sempre pone particolare attenzione al repertorio vocale, a quello del teatro in musica e all’opera. Ciavatta, cavaliere della Repubblica per meriti artistici e culturali, ha al suo attivo sette produzioni discografiche, ed è costantemente impegnato nell’ideazione e organizzazione di eventi musicali.

Cicillini si è diplomato prima in violino, poi in viola, suona come solista e anche all’interno di diverse formazioni strumentali da camera e sinfoniche, ha inciso per RAI Tactus, Mondo Musica, Brillant Classics. Il concerto inizierà alle 21 e chi volesse usufruire del servizio di navetta, che partirà alle 20, può riservare la prenotazione via mail, o al 347 7804093.

La manifestazione è realizzata dalla Società dei Concerti della Spezia con il contributo di Regione Liguria, il sostegno di Fondazione Carispezia, dello sponsor Isagro Spa, assieme al Comune di Carro, a tutti i comuni aderenti all’iniziativa, e all’Associazione Amici del Festival Paganiniano. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Società dei Concerti a info@sdclaspezia.it, al numero 0187 731214 o visitare il sito ww.sdclaspezia.it.

Marco Magi