Giordana Angi
Giordana Angi

Brugnato (La Spezia), 10 agosto 2019 – Doppio appuntamento, sabato 10 e domenica 11 agosto, per la rassegna  'Summer Night - Racconti d’autore in musica e parole' al Brugnato 5 Terre Outlet Village. Nel prefestivo toccherà a Giordana Angi salire sul palco dello Shopinn. Anche se aveva già partecipato a 'Sanremo Giovani' nel 2012 con il brano 'Incognita poesia' e quattro anni dopo il suo singolo 'Chiusa con te' fu prodotto da Tiziano Ferro, il successo per la ragazza arriva dopo il suo secondo posto all'ultima edizione di 'Amici'. E anche per chi arriva domenica nella location brugnatese, il trampolino è stato lo stesso: anche per i The Kolors, la nota trasmissione di Maria De Filippi.

Ma venendo alla prima tappa, Giordana ha all’attivo la pubblicazione del suo primo ep 'Casa', è nata 25 anni fa a Vannes in Bretagna e ha cominciato a pensare alla musica grazie a... Britney Spears, apparsa in un sogno per dare il 'la' alla sua carriera artistica. Ricordiamo che Giordana ha portato un brano di cui è coautrice a Sanremo 2018 ('Senza appartenere' cantata da Nina Zilli), mentre adora Bob Dylan, Beatles, Ac/Dc e Mina, anche se il suo stile è audace, con tendenza al punk; tra un brano e l’altro, a Brugnato, si racconterà in un’intervista con lo speaker radiofonico Diego Zappone.

Domenica, appunto, sempre con inizio alle 21 ed ingresso gratuito, toccherà alla band composta da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). I The Kolors, in heavy rotation in queste settimane su tutte le radio con il singolo 'Pensare male' (che vede la partecipazione di Elodie) - vincitori della quattordicesima edizione di Amici e autori di grandi successi come 'Frida (Mai, Mai, Mai)' (brano del 2018 che preso parte al 68° Festival di Sanremo, segnando il loro primo brano in carriera totalmente in lingua italiana) e 'Come le onde' - alterneranno le note delle canzoni del loro repertorio ad interessanti aneddoti della loro storia artistica, raccontati ai microfoni di Guglielmo Meregalli, conduttore radiofonico di Radio Number One, che presenterà la serata. Proprio questa emittente, media partner della rassegna, trasmetterà, sempre alle 22, la replica dell’esibizione dei The Kolors lunedì 12 agosto e quella di Giordana Angi il giorno successivo.