Spezia, Gallo: “Ternana? Squadra organizzata, bisognerà stare attenti”

Gli aquilotti affrontano sabato pomeriggio al Picco l’ultima in classifica della Serie B. Arbitra Martinelli

Il mister aquilotto Fabio Gallo

Il mister aquilotto Fabio Gallo

La Spezia, 9 marzo 2018 – Terzo match casalingo consecutivo per lo Spezia che affronta domani pomeriggio, sabato alle 15, la Ternana, fanalino del campionato di Serie B. “Ha caratteristiche differenti dal Cesena – esordisce l’allenatore Fabio Gallo – e di quella sconfitta dello scorso turno, abbiamo analizzato ogni errore. È stata una prestazione non all’altezza di altre offerte dalla mia squadra”. Gli umbri arrivano da una vittoria, con la Cremonese, che attendevano da tanto. “Con il nuovo tecnico hanno registrato anche la fase difensiva. Inoltre vantano un attacco che ha sempre mostrato grandi potenzialità e un attaccante capace di mettere a segno 15 reti fino ad ora. Rimane una squadra quadrata ed organizzata, bisognerà stare molto attenti”.

VISITA Piacevole sorpresa questa mattina al 'Comunale' di Follo con i campioni della Pro Recco Pallanuoto, freschi di festeggiamenti per la 13a Coppa Italia conquistata, con in testa il presidente Maurizio Felugo, che hanno voluto salutare mister Gallo e i suoi ragazzi, seguendo la seduta di rifinitura, mettendo alla prova le proprie qualità calcistiche e infine pranzando tutti assieme. “Ci ha fatto piacere il saluto dei pallanuotisti – conclude Gallo -. È importante la presenza della società, anche in questo modo”.

ARBITRO A dirigere la sfida di sabato pomeriggio sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. Con lui gli assistenti Davide Imperiale di Genova e Marco Citro di Battipaglia, quarto uomo Marco Guanieri di Empoli. In memoria del prematuramente scomparso capitano della Fiorentina Davide Astori, anche al Picco (come su tutti gli altri campi), in questa nona di ritorno la Figc ha predisposto un minuto di raccoglimento prima del via.

NAZIONALE Prosegue la magica stagione di Samuele Mulattieri, arma letale della Primavera guidata dal tandem Ferrario-Corallo e da diverso tempo presenza stabile nella rosa della Prima Squadra. Il giovane aquilotto classe 2000 è infatti stato convocato dal Tecnico Federale Paolo Nicolato per il raduno di preparazione in vista della fase Elite Round del Campionato Europeo U19, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dall'11 al 15 marzo e che si concluderà con l'annuncio dei 20 atleti che prenderanno parte all'Elite Round, che si svolgerà sempre a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 27 marzo e che vedrà gli azzurrini sfidare i pari età di Polonia, Grecia e Repubblica Ceca.

BUS NAVETTA In occasione della gara tra Spezia e Ternana sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice (in partenza dal Palasport di via Carducci, con percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola). Le partenze: 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800 322322.