Spezia-Torino 4-1, parla Maggiore: “Credevo di poter chiudere prima il discorso salvezza"

Il centrocampista spezzino doc legato alla sua città. “Dedico questo traguardo ai tifosi che non sono mai potuti venire allo stadio”

Giulio Maggiore premiato da Robert Platek (da acspezia.com)

Giulio Maggiore premiato da Robert Platek (da acspezia.com)

La Spezia, 15 maggio 2021 – Giulio Maggiore è uno spezzino doc e non può che gioire doppiamente per il traguardo conquistato dallo Spezia, premiato prima della gara da Robert Platek per le sue 150 presenze con la maglia dello Spezia.

Soddisfatto dopo questo successo decisivo?

“Pensavo di potere chiudere il discorso salvezza qualche partita prima – afferma Maggiore - , visto come eravamo messi a un certo punto del campionato, ma da squadra neopromossa, riuscire a salvarci alla penultima è un grandissimo risultato. E con una grandissima partita”.

Cosa ha pensato sul 2-0 e poi sul 2-1?

“A fine primo tempo si era messa benissimo, sapevamo di non dovere mollare niente, però i piemontesi sono riusciti a riaprirla. Siamo stati bravi, compatti e con le ripartenze ci siano resi pericolosi, per poi chiudere la partita con altri due gol”.

Da spezzino, prima la promozione in Serie A poi la salvezza. Grandi emozioni?

“L'attesa di questa partita generava tensione, ci tenevo tantissimo e c'è grande felicità adesso, anche per la gente che non è potuta venire allo stadio tutto l'anno. La salvezza la dedico a loro”.

Con quale ricetta è stata ottenuta la salvezza di questo Spezia?

“Avendo preparato le cose fin dall'inizio, senza snaturarci praticamente mai. Soltanto nell'ultimo periodo abbiamo giocato qualche partita non perfettamente positiva e infatti abbiamo lasciato qualcosa, però con il Torino abbiamo ripreso il nostro cammino e l'abbiamo portata a casa”.

Marco Magi