Spezia, tifosi entusiasti: "Le Aquile giocano un calcio spettacolare"

Gli applausi dei seimila del 'Picco' a un ''grandioso mister Marino" e ai giocatori bianchi. ''Giocando così play-off alla portata"

Elio Capradossi, il migliore tra i bianchi

Elio Capradossi, il migliore tra i bianchi

La Spezia, 23 dicembre 2018 - "Marino grandioso, Spezia spettacolare, 'Picco' appassionante!". Una giornata bellissima quella vissuta dai seimila appassionati dei colori bianchi nello stadio amico, "riconciliati con il gioco del calcio. Felice per la bella partita dei bianchi Simone Mosso: "Lo Spezia, nonostante le tante assenze, è riuscito a conquistare un buon punto contro una squadra forte, senza rischiare più di tanto. Le Aquile hanno giocato davvero bene, peccato sia mancato lo spunto vincente in attacco. Merito di un signor allenatore come Marino che mastica calcio e ha saputo dare un'identità di gioco importante alla squadra. Col Crotone e con il Lecce spero che lo Spezia possa consolidare la posizione a ridosso dei playoff, non bisogna perdere il treno".

Entusiasta anche Federico Inglese che esalta le doti del tecnico: "Grandioso Marino, ha preso una squadra che nei singoli non faceva presagire cose importanti, è riuscito a creare un gioco che merita alti palcoscenici. Geniale anche nel prendere Di Natale per la cura della fase offensiva. E' la prima volta che si vede una compagine non basata sui singoli ma sul collettivo, capace di esprimere un bel gioco. Occorre risalire allo Spezia di Soda per vedere giocare così bene. Ora sotto con due partite difficili con Lecce e Crotone per difendere ciò che è stato costruito, in attesa del mercato di gennaio dove il club dovrà essere bravo a non rivoluzionare la squadra e investire su uno o massimo due acquisti di qualità capaci di finalizzare la mole di gioco prodotta. Dieci e lode a Capradossi, molto bene anche Gyasi e Lamanna, con quest'ultimo che sta rivelandosi una sicurezza".

Su di giri Maurizio Musetti: "Ottima gara dello Spezia nonostante le assenze di ben sette giocatori. Alla vigilia sembrava una partita segnata, ma nei fatti i bianchi hanno giocato alla pari della capolista, mancando solo in efficacia offensiva. Marino ha dato un'ottima impronta di gioco alla squadra, si vede che è un allenatore di categoria superiore, ora si esce dal 'Picco' soddisfatti per il bel gioco espresso. Sono certo che lo Spezia arriverà ai play-off".

Chiude Mirco Chella: "Grande Spezia per intensità e qualità di gioco. Così facendo può arrivare ai playoff, magari con l'arrivo di un attaccante forte dal mercato di gennaio. Applausi a mister Marino, si vede la sua mano, così come a Capradossi. Oggi si è rivisto un 'Picco' entusiasta, verso i livelli di una volta".