Spezia, Mora: "Dopo il Brescia usciamo rafforzati. Ora sotto con la Cremonese"

Per il centrocampista due gravi errori dell'arbitro, in giornata storta, hanno deciso la gara del Rigamonti. Capradossi ancora ko

Il centrocampista Luca Mora

Il centrocampista Luca Mora

La Spezia, 29 gennaio 2018 - Un pareggio amaro quello dello Spezia a Brescia. Per quattro volte gli aquilotti sono stati avanti nell'ultimo turno di campionato e per altrettante son stati ripresi dai padroni di casa, al Rigamonti. “Siamo stati autori di un'ottima prestazione – afferma il centrocampista Luca Mora - . Dispiace soltanto perché due delle reti realizzate dai bresciani sono arrivate su errori del direttore di gara. In occasione della rete di Tonali c'era un'evidente fallo su di me e sul rigore del 4-4, il fallo fischiato a Giani è stato inconcepibile. Oltretutto l'arbitro Di Paolo era lontanissimo”. Comunque giustifica l'operato dell'abruzzese. “Certe giornate storte, purtroppo, possono capitare. Non parlarne è difficile, ma alla fine dobbiamo pensare a noi stessi, sperando di essere più fortunati la prossima volta. Dal 'Rigamonti', in ogni caso, usciamo rafforzati, consapevoli di aver tenuto testa ad una formazione forte come il Brescia e non vediamo l'ora di tornare in campo sabato, al Picco, per tornare al successo contro la Cremonese”.

ALLENAMENTO - Dopo la seduta di ripresa di lunedì mattina, lo Spezia di mister Marino è tornato martedì pomeriggio a lavorare in vista del prossimo impegno in calendario che vedrà i bianchi impegnati sul terreno amico del 'Picco' contro la Cremomese guidata da mister Rastelli (sabato 2 febbraio alle 18). Temperature basse a Follo, con la squadra che, dopo una prima parte in sala video, si è divisa in due gruppi: chi ha giocato a Brescia è passato subito al lavoro in campo, per il resto supplemento di lavoro in palestra. A seguire, agli ordini del tecnico di Marsala, il gruppo al completo ha svolto esercitazioni per reparto e lavoro tattico su 70 metri campo; la seduta di lavoro si è chiusa con 15' di partitella a ranghi misti. Regolarmente in gruppo Okereke, lavoro dedicato per Erlic, Maggiore e Morachioli, mentre Capradossi ha svolto terapie e lavoro in piscina. Mercoledì è in programma una seduta di lavoro mattutino, alle 11, sul terreno del Comunale di Follo.

SPEZIA ACADEMY - Si è svolto nella serata di lunedì il secondo degli incontri formativi previsti nell'ambito del progetto Spezia Academy e che ha visto i tecnici delle dodici formazioni affiliate gremire la sala polifunzionale 'Rino Capellazzi' del Ferdeghini per assistere ad un approfondimento riguardante la figura dell'Istruttore giovanile e la pianificazione del lavoro nel settore giovanile. L'incontro, tenuto anche nell'ottica della certificazione come Scuola Calcio Elite dallo Spezia calcio, ha visto trattati con accuratezza e passione diversi aspetti del calcio giovanile, dall'importanza dell'aspetto coordinativo, in particolare nei primi anni dell'attività calcistica, all'ottimizzazione degli spazi e del tempo in occasione degli allenamenti, fino a trattare la pianificazione del lavoro a seconda delle categorie, perchè, così come a scuola, ad ogni età corrisponde un determinato programma.