Spezia, Marino: "La mia squadra a Benevento non deluderà"

Il tecnico ne convoca 19, rientra Da Cruz dopo la squalifica, ma ne ha ben sette fuori per infortunio

L'allenatore Pasquale Marino

L'allenatore Pasquale Marino

Benevento, 15 marzo 2019 - Sfida fra squadre in crisi Benevento-Spezia, in questo decimo turno con fischio d'inizio alle 15 al 'Vigorito', sabato 16 marzo: sanniti reduci da due sconfitte esterne di fila senza gol segnati, con ultima vittoria che risale al 26 febbraio scorso, 2-1 in casa al Pescara. Aquilotti addirittura reduci da 4 ko di fila, non essendo stata ancora omologata Spezia-Livorno 3-0 giocata nel mezzo, senza gol da due partite consecutive ed ultimi punti che risalgono al 9 febbraio scorso, vittoria 1-0 a Cittadella.

“Abbiamo lavorato bene in questi giorni – afferma il tecnico dello Spezia, Pasquale Marino - con la mentalità giusta per ripartire e riproporre prove importanti come quella offerta contro il Livorno, pertanto domani sono convinto che la squadra non deluderà”. L'avversario non è certo dei più facili, in questo momento. “Retrocessi dalla Serie A e che hanno costruito una formazione ambiziosa, un organico forte per provare a risalire immediatamente; Bucchi ha a disposizione tante alternative di qualità ed è bravo ad alternarle con intelligenza, senza mai perdere gli equilibri, ma in settimana abbiamo lavorato con grande concentrazione e ci faremo trovare pronti, a prescindere da chi i campani faranno scendere in campo”. Il mister aquilotto ha anche assistito alla partita della Primavera alla Viareggio Cup. “Ho visto Milan-Spezia, è stata una partita piacevole e ai ragazzi di mister Pierini è mancato soltanto il risultato, perchè la prestazione c'è stata ed hanno dimostrato grandi qualità”.

Una curiosità, il Benevento ha calciato ben 7 rigori nella Lega B 2018/19 dopo 28 giornate, primato condiviso con altre tre compagini: Perugia, Brescia e Pescara. I sanniti hanno subito – tuttavia - un solo penalty, meno di tutti, a pari merito con la Salernitana.

FORMAZIONE Vanno soltanto in 19 perché i ragazzi della Primavera sono impegnati nel Torneo di Viareggio e così, considerando che ritorna Alessio Da Cruz che ha scontato il turno di squalifica e che non sono disponibili per infortunio Gennaro Acampora, Soufiane Bidaoui, Elio Capradossi, Marco Crimi, Martin Erlic, Emmanuel Gyasi e Giuseppe Mastinu, ecco in lista i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Brero, Augello, Crivello, Terzi, Ligi, De Col e Vignali, i centrocampisti Mora, Ricci, Bartolomei, De Francesco e Maggiore, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Okereke e Da Cruz.

ARBITRO Antonio Giua della sezione di Olbia dirigerà la sfida del 'Vigorito' di sabato alle 15 tra Benevento e Spezia. Con lui gli assistenti Pasquale Cangiano di Napoli e Andrea Capone di Palermo; quarto uomo Mario Vigile di Cosenza.