Spezia, Marino: "Il Benevento cercherà il colpaccio al Picco, ma siamo pronti"

Per il recupero di domenica 18 novembre rientra Gyasi, ma non Mastinu. Arbitra l'abruzzese Di Martino

Il mister Marino

Il mister Marino

La Spezia, 17 novembre 2018 – Era stata rinviata a causa dell'allerta meteo, ma domenica 18 novembre, alle 15, si gioca Spezia-Benevento. “Dopo la sconfitta con la Salernitana siamo arrabbiati – afferma il tecnico Pasquale Marino - . Servirà massima ferocia agonistica per avere la meglio su un Benevento attrezzato per fare il salto di categoria”. Servirà molto concentrazione. “Non dovremo tralasciare davvero nulla. Occorrerà stare attenti ad ogni piccolo dettaglio e scendere in campo con la giusta carica, determinati a riproporre quanto preparato in allenamento; settimana dopo settimana la squadra sta migliorando la propria condizione fisica ed ora abbiamo più soluzioni che ci possono consentire di cambiare nel corso della partita. Il Benevento ha fame di punti così come l'abbiamo noi, cercherà in tutti i modi di fare il colpaccio perché è una squadra che ha grandi ambizioni”.

FORMAZIONE Dopo la rifinitura di sabato mattina, il tecnico di Marsala ha diramato la lista dei convocati, dove manca lo squalificato Bartolomei, oltre a Gudjohnsen aggregato alla nazionale Under 21 islandese, con Mastinu e Erlic lasciati fuori: i portieri Lamanna, Desjardins e Manfredini, i difensori Augello, Crivello, Giani, Capradossi, Terzi, De Col, Vignali e Bachini, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, De Francesco, Bastoni, Maggiore e Acampora, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Gyasi, Okereke e Bidaoui. Festa per quest'ultimo, che taglierà il traguardo delle 100 presenze in Lega B, considerata la sola regular season. Le maglie indossate sono state quelle di Crotone, Latina, Avellino e Spezia. Esordio 8 settembre 2013, in Pescara-Crotone 2-2.

ARBITRO Antonio Di Martino della sezione di Teramo dirigerà domenica la sfida Spezia-Benevento. Il trentenne di Giulianova ha diretto gli aquilotti nella scorsa stagione per tre volte (Brescia-Spezia 1-1, Novara-Spezia 1-1, Foggia-Spezia 2-1) e due in quella precedente (Spezia-Pro Vercelli 2-1 e Spezia-Ternana 2-0). Con lui gli assistenti Giovanni Luciano di Lamezia Terme e Marco Chiocchi di Foligno; quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia.

BUS NAVETTA In occasione del recupero della gara contro il Benevento sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice (in partenza dal Palasport di via Carducci) con navette a partire dalle 13.30 per garantire il collegamento diretto con lo stadio (percorso: via Veneto, via Chiodo, viale Amendola). Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo di 2,50 euro comprensivo della corsa di ritorno; partenze: 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800.322322.