Spezia, Marino: "Curando ogni piccolo particolare batteremo anche il Pescara"

Ottava di andata venerdì 19 ottobre al Picco dove arriva la capolista. Okereke out, ma rientra Galabinov

Il tecnico aquilotto Pasquale Marino

Il tecnico aquilotto Pasquale Marino

La Spezia, 18 ottobre 2018 – All'assalto della capolista Pescara, lo Spezia di mister Marino nell'anticipo serale dell'ottavo turno di andata. Appuntamento venerdì 19 ottobre alle 21, al Picco. “Sfidiamo una squadra imbattuta – afferma il tecnico – che al momento occupa la prima posizione con merito. Dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità, curando ogni minimo particolare per riuscire a vincere questa volta”. Non ci sarà Okereke. “È infortunato, ci dispiace non essere riusciti a recuperarlo. Perlomeno la sosta ci ha consentito di far rientrare altri calciatori che avevano problemi fisici come Pierini e Galabinov, mentre Mastinu continua a lavorare”. Ha fiducia nei suoi. “Dobbiamo però migliorare nella gestione di certi momenti della gara, vogliamo crescere anche sotto questo importante aspetto”.

CURIOSITÀ - Spezia-Pescara metterà di fronte due delle 4 squadre della Lega B 2018/19 che hanno vinto finora più partite dopo 7 turni: 4 per parte, come Foggia ed Hellas Verona. Lo Spezia è una delle due squadre cadette ancora senza pareggi (come il Foggia), il Pescara è una delle due imbattute (come la Cremonese). Il Pescara è imbattuto da sei turni di campionato fuori casa, fra vecchia e nuova stagione: 1 successo e 5 pareggi, con ultimo k.o. a Vercelli, 1-3 il 17 aprile scorso. Lo Spezia vanta due primati nella serie B 2018/19: assieme al Benevento è una delle due squadre che ha segnato finora il maggior numero di gol con giocatori entrati a partita in corso (3, uno a testa per Gyasi, Bidaoui e Maggiore) ed è – alla pari del Foggia – una delle due che recupera più punti nelle riprese rispetto al 45’, +6.

FORMAZIONE  - Rientra Galabinov ed è fuori Okereke, poi lo schieramento non dovrebbe essere molto differente da quella vittoriosa a Livorno (dovrebbe rientrare anche De Col). Dunque 24 i convocati con il terzo portiere che dovrebbe andare in tribuna: i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Augello, Crivello, Giani, Capradossi, Terzi, De Col, Vignali e Bachini, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, Bartolomei, De Francesco, Bastoni, Maggiore e Acampora, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Gyasi, Gudjohnsen e Bidaoui.

ARBITRO - Daniele Minelli della sezione di Varese dirigerà la sfida tra Spezia e Pescara di venerdì sera. Con lui gli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Pasquale Capaldo di Napoli; quarto uomo Nicolò Cipriani di Empoli.