Spezia, Marino: "A Salerno saremo pronti a tutto"

Riprendono a giocare gli aquilotti dopo due turni di pausa forzata. Arbitra l'esordiente Dionisi. Dall'inizio gioca Galabinov

L'allenatore Pasquale Marino

L'allenatore Pasquale Marino

La Spezia, 9 novembre 2018 – Non hanno mai perso in casa e vengono da una sconfitta esterna i prossimi avversari dello Spezia. Gli aquilotti, sabato 10 novembre alle 15, sfideranno in trasferta la Salernitana. “Una squadra ostica – afferma il tecnico Pasquale Marino – che può contare sull'apporto di un pubblico passionale. In campo, però, andremo undici contro undici e cercheremo di riproporre quanto provato in questi giorni, dando tutto quello che abbiamo”. Mister Colantuono ha due possibilità. “Sì, 3-4-1-2 o 3-5-2, vedremo come deciderà il mio collega di schierare la sua formazione, ma dal canto nostro cercheremo di farci trovare pronti a tutto”.

CURIOSITA'  La Salernitana è imbattuta in casa su 7 gare ufficiali finora disputate, di cui 5 vinte e 2 pareggiate; ultimo ko granata all’Arechi, lo 0-2 subito dal Palermo all’ultima giornata della Lega B 2017/18, lo scorso 18 maggio. Salernitana e Spezia sono le due formazioni cadette 2018/19 che hanno finora guadagnato nelle riprese il maggior numero di punti rispetto ai risultati del 45’: +6 per campani e liguri. Con una media punti/partita di 1,65, frutto di un bilancio composto da 29 vittorie, 19 pareggi e 16 sconfitte in 64 partite giocate, Pasquale Marino ha in novembre il suo mese d’oro.

FORMAZIONE Si rivede Galabinov dall'inizio, poi pochi cambiamenti con il rientro tra i convocati anche di Okereke e Bidaoui, mentre restano indisponibili Erlic, Gyasi e Mastinu. Dunque i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Augello, Crivello, Giani, Capradossi, Terzi, De Col, Vignali e Bachini, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, Bartolomei, De Francesco, Bastoni, Maggiore e Acampora, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Gudjohnsen, Okereke e Bidaoui.

ARBITRO Federico Dionisi della sezione dell'Aquila dirigerà la gara di domani all'Arechi tra Salernitana e Spezia. Con lui gli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Gianluca Sechi di Sassari; quarto ufficiale Gino Garofalo di Torre del Greco.

PRECEDENTI In 8 occasioni su 9 precedenti ufficiali a Salerno, nel match tra granata e Spezia è uscito un vincitore. Sei i successi campani, 2 quelli liguri. L’unico pareggio risale al 15 gennaio 2006, 0-0 in serie C-1. Lo Spezia non va in gol all’Arechi da 187’, ossia dal gol di Catellani al 83’ di Salernitana-Spezia 0-2 del 19 settembre 2015, in B.

VARIAZIONI GARE La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi dal 17° al 19° turno di andata del campionato 2018-2019: per le Aquile le variazioni riguardano le sfide interne con Palermo e Lecce, che si svolgeranno rispettivamente domenica 23 dicembre alle 17.30 e domenica 30 dicembre ore 21, mentre la sfida con il Crotone sul terreno dello 'Scida' si terrà giovedì 27 dicembre alle 21.