Spezia, lungo stop per Zoet, si ferma Deiola e arriva Leo Sena

Prima della sfida col Milan di domenica 4 ottobre. Amichevole per gli aquilotti contro l'Entella sabato prossimo. Si arricchisce lo staff con il dottor Gola

Maggiore, Pobega, Agudelo, Dell'Orco, Acampora, Bartolomei (fonte acspezia.com)

Maggiore, Pobega, Agudelo, Dell'Orco, Acampora, Bartolomei (fonte acspezia.com)

 

La Spezia, 2 ottobre 2020 – Lo Spezia si gode la vittoria di Udine, ma il suo pensiero è già ben proiettato alla sfida successiva, quella che lo vedrà affrontare il Milan a San Siro domenica 4 ottobre (alle 18). È un momento magico, dopo i primi tre punti della storia in Serie A, ma nel quale deve fare i conti anche con due nuovi infortuni. I primi esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il portiere Jeroen Zoet, uscito anzitempo dalla sfida vinta dalle Aquile contro l'Udinese (eccezionale poi la prestazione di Rafael entrato al suo posto), hanno evidenziato una lesione adduttoria alla coscia destra (seguiranno ulteriori indagini strumentali per monitorare l'infortunio); uno stop lungo, comunque, si prospetta per l'olandese. Poi, Alessandro Deiola, uscito al 52' dalla sfida della 'Dacia Arena' ha invece riportato una microfrattura al primo raggio del piede destro e ha già iniziato a svolgere le terapie del caso unitamente a un lavoro personalizzato (sempre out, proseguono il lavoro dedicato Giuseppe Mastinu e Federico Mattiello). Mister Italiano potrà sempre contare su un super Galabinov, mentre ha diversi dubbi negli altri reparti (dovrà sostituire lo squalificato Terzi, probabilmente con Erlic). Ieri intanto, allenamenti e partitelle: sfida che ha visto la vittoria della squadra composta da Maggiore, Pobega, Agudelo, Dell'Orco, Acampora, Bartolomei.

 

MERCATO Come già annunciato nei giorni scorsi, Leonardo de Souza Sena, meglio noto come Leo Sena, è un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista brasiliano, un regista con ottima visione di gioco, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Clube Atlético Mineiro. Classe 1995, dopo essersi messo in mostra con indosso la maglia del Goias Esporte Clube con ben 110 presenze tra Serie A e Serie B, a luglio è approdato nella formazione alvinegra, ma dopo due presenze nel campeonato mineiro e una in Serie A, Leo Sena ha deciso di approdare allo Spezia.

AMICHEVOLE Sabato 10 ottobre, alle 11, sul terreno del Picco, le Aquile di mister Italiano sfideranno in un match amichevole la Virtus Entella, formazione che nel primo turno della Serie Bkt 2020-2021 ha impattato sul campo del Cosenza. L'incontro si svolgerà a porte chiuse come da protocollo anti Covid-19. “Si invitano i sostenitori aquilotti – affermano dallo Spezia - ad evitare qualsiasi tipo di assembramento nei pressi dello stadio, nel pieno rispetto delle ordinanze emanate dalle autorità competenti ed in osservanza allo stato di emergenza nazionale”.

STAFF Il dottor Paolo Gola è il nuovo responsabile sanitario della società. Per il medico torinese, che vanta un'esperienza decennale alla Juventus, seguita da quelle con Alessandria e Torino, si tratta di un ritorno in riva al Golfo dei Poeti, avendo già ricoperto la stessa carica nella stagione 2012-2013.