La Spezia, 1 settembre 2018 - Il portierone Eugenio Lamanna lancia la sfida per il match odierno: ''Contro il Brescia vogliamo vincere!''.

Lamanna la sconfitta di Venezia ha messo in risalto uno Spezia bisognoso di assestamento, concorda?
"È chiaro che bisogna avere tempo per integrare gli elementi, però chi era qui ha già dimostrato grande intelligenza permettendo l'inserimento ottimale di nuovi giocatori, così come chi è arrivato si è messo completamente a disposizione del complesso. Dobbiamo guardare oltre con fiducia"'.

Si tratta di un campionato molto equilibrato, lo Spezia che ruolo potrà recitare?
"Ora dobbiamo solo focalizzarci sulla filosofia di gioco impostata, al resto ci penseremo. La sconfitta di Venezia non ha portato alcun tipo di demoralizzazione, la fiducia resta intatta perché sappiamo il grande lavoro quotidiano che svolgiamo".

Contro il Brescia l'esordio in campionato al 'Picco', con una cornice di pubblico importante. Un po' di emozione ?
''Senza dubbio, perché anche quando sono venuto a giocare da avversario ho potuto constatare il grande amore e la notevole passione che il popolo aquilotto ha verso questi colori. I nostri sostenitori possono essere un'arma in più, possono darci una grossa mano".

Il Brescia è considerato tra le squadre candidate a un torneo di vertice.
"Abbiamo il massimo rispetto per gli avversari, ma mai timore. Il nostro obiettivo è la vittoria, entreremo in campo per ottenere il massimo''.