Spezia, Juande: “Siamo in crescita e lo dimostreremo anche a Frosinone”

Rientrano in gruppo Granoche e Marilungo. Nuovi test metabolici con i tecnici dell'Università di Pavia

Il centrocampista Juande

Il centrocampista Juande

La Spezia, 10 aprile 2018 – Terza stagione con la maglia dello Spezia per Juan de Dios Prados Lopez, per tutti Juande, protagonista da titolare nelle ultime gare, dopo tanta panchina, qualche problema persona e altri fisici. “Non è stato un anno facile – afferma il centrocampista aquilotto – ma dopo la sosta natalizia il mio unico pensiero era riuscire a tornare negli undici titolari. Ce l'ho fatta a marzo quando il mister Gallo ha deciso che fosse il momento”. Crede molto nella squadra. “Mi dispiace perché abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma siamo in crescita e vogliamo continuare a dimostrarlo anche nelle prossime otto partite”. Contro l'Empoli, sabato a dettare i tempi. “Abbiamo concesso solo due tiri ad un avversario di altissimo livello. Peccato aver subìto il gol del pari, però ci abbiamo provato fino alla fine ad ottenere i tre punti. Sarebbe stato bello tornare a vincere al Picco e magari battendo la capolista”. E ora il Frosinone. “Sabato ci attende un altro team che, sulla carta, è più forte di noi. Con umiltà possiamo arrivare ad ottenere qualsiasi risultato”.

ALLENAMENTO In vista della gara di sabato pomeriggio, alle 15, allo Stirpe di Frosinone, lo Spezia ha ripreso lunedì pomeriggio gli allenamenti. Stamattina, martedì, si ritrovati sempre sul campo di Follo per proseguire la preparazione. Sotto qualche goccia di pioggia, al Comunale la seduta si è aperta con una nuova serie di test metabolici eseguiti con l'ausilio di tecnici dell'Università di Pavia. Terminate le prove con ottimi risultati, i bianchi hanno svolto lavoro specifico situazionale con esercitazioni a tema finalizzate alle conclusioni a rete e, a chiudere, partitella a ranghi misti su metà campo. Regolarmente in gruppo, insieme a Pablo Granoche, anche Guido Marilungo, uscito anticipatamente dalla sfida contro l'Empoli. Lavoro in piscina a scopo precauzionale per Walter Lopez, mentre Giulio Maggiore ha intensificato il lavoro personalizzato in campo in vista di un prossimo rientro; aggregati dalla Primavera Awua, Corbo, Giuliani, Mulattieri e Vatteroni. Per domani, mercoledì, è in programma una seduta di lavoro pomeridiana, con inizio alle 15, sempre a Follo.

GIUDICE SPORTIVO Sette squalificati a seguito della tredicesima di ritorno, ma sicuramente la cosa più curiosa capita ad Avellino: per la squadra irpina, a titolo di responsabilità oggettiva, sono arrivati 1.000 euro di ammenda 'per avere lo speaker dello stadio, durante la comunicazione al pubblico, ironizzato sul recupero concesso nel secondo tempo dal direttore di gara'.