Spezia, Italiano: “Il Chievo non molla mai, ma siamo pronti ad un'altra prestazione top"

Gli aquilotti affrontano nell'anticipo di venerdì 1° novembre i retrocessi veronesi. Dubbi per il tecnico in questo terzo appuntamento ravvicinato

L'allenatore Vincenzo Italiano

L'allenatore Vincenzo Italiano

La Spezia, 31 ottobre 2019 – Dopo due vittorie e il pareggio di Empoli, lo Spezia si appresta ad accogliere al Picco il Chievo Verona. Appuntamento venerdì 1° novembre alle 21. “Quella sul campo empolese – afferma l'allenatore Vincenzo Italiano – è stata una prestazione che ha mostrato chiaramente la maturità del gruppo. Dispiace soltanto non aver ottenuto i tre punti, anche se la strada è quella giusta”. Terza partita in pochi giorni. “Saremo costretti a fare qualche cambio per avere una squadra sempre competitiva. La fatica si farà sentire, ma in campo scenderà comunque uno Spezia deciso e pronto ad offrire una prestazione importante”. L'avversario è di alto livello. “Squadra forte con diversi giocatori che hanno militato nella massima serie per diversi anni. Non molla mai, rimontando spesso lo svantaggio, anche nelle situazioni più critiche; ad esempio a Livorno”. Gudjohnsen ha recuperato dopo il problema con la Juve Stabia. “Sì e Gyasi sta offrendo prestazioni ottime ed è venuto il momento che si sblocchi dal punto di vista realizzativo”.

FORMAZIONE - Dovrà effettuare qualche cambio Italiano, valutando come i giocatori abbiano recuperato dalla recente sfida di martedì sera sul campo di Empoli. I convocati sono gli stessi dello scorso match perché restano assenti Galabinov (operato al ginocchio e fermo per qualche tempo), Acampora, Barone, Marchizza e Buffonge. Dunque ci sarnno i portieri Scuffet, Krapikas e Desjardins, i difensori Vignali, Ramos, Capradossi, Terzi, Bastoni, Ferrer e Erlic, i centrocampisti Mora, Matteo Ricci, Bartolomei, Maggiore e Benedetti, e gli attaccanti Delano, Federico Ricci, Gyasi, Mastinu, Gudjohnse, Bidaoui e Ragusa.

ARBITRO - Ad arbitrare la sfida del Picco di venerdì sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Con lui gli assistenti Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Domenico Palermo di Bari; quarto uomo Alberto Santoro di Messina.

BUS NAVETTA - Venerdì sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice (in partenza dal Palasport di via Carducci) con navette a partire dalle 18:50 per garantire il collegamento diretto con lo stadio (percorso: via Veneto, via Chiodo, viale Amendola). Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo di 2,5 euro comprensivo della corsa di ritorno. Partenze: 18.50, 19.20, 19.30 e 20; il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale (info 800 322322).