Spezia, Gyasi: "Punti pesanti a Perugia, ora la capolista Palermo"

Ripresi gli allenamenti con Crimi, Galabinov e Maggiore a parte. Aggregato il giovane Bargiel. Okereke, non è grave

Emmanuel Gyasi

Emmanuel Gyasi

La Spezia, 18 dicembre 2018 - È stata la rete di Emmanuel Gyasi a fissare l'1-1 dello Spezia a Perugia, dopo che gli aquilotti erano andati sotto di una rete nel primo tempo. “Siamo scesi in campo determinati – afferma l'attaccante - puntavamo a portare a casa punti pesanti. L'approccio è stato positivo ed alla fine possiamo essere soddisfatti”. Nel prossimo turno lo Spezia attende il Palermo al Picco. “Grande partita sotto molti punti di vista. Conosciamo il valore della capolista ma in casa vogliamo fare gioire il nostro pubblico. Mancano tre partite alla fine dell'andata. Guarderemo la classifica soltanto dopo l'ultima, con il Lecce in casa il 30 dicembre”.

Allenamento - Lo Spezia di mister Marino è tornato nel pomeriggio di martedì 18 dicembre a lavorare in vista della sfida casalinga di domenica 23, ore 17.30, quando sul terreno del Picco arriverà la leader del campionato cadetto. Dopo il prologo dedicato alla teoria in sala video, lavoro incentrato sulla mobilità articolare tra palestra e campo, a seguire esercitazioni tecnico tattiche (partite a pressione su porzione di campo), dunque intenso lavoro atletico su brevi distanze; a chiudere sfida a ranghi misti su metà campo. Tabella di lavoro personalizzata con carichi modulati per Crimi, Galabinov e Maggiore; aggregato dalla Primavera il giovane fantasista polacco Bargiel.

Per mercoledì 19 dicembre è in programma una doppia seduta di allenamento sul terreno del Comunale di Follo, alle 10 e alle 15.

Biglietti - Attiva la prevendita dei tagliandi per la sfida al Palermo di domenica 23 dicembre sul terreno del Picco. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, oltre che in modalità online (solo tariffa intera) e nei botteghini dello stadio 'Picco' il giorno della partita a partire dalle 14. I tagliandi per il settore ospiti dello stadio saranno in vendita fino alle 19 di sabato 22 dicembre

Infortunio - Gli esami strumentali eseguiti su David Okereke per valutare l'entità del problema muscolare che lo hanno costretto all'uscita anticipata nella sfida contro il Perugia, hanno dato esito confortante, evidenziato un affaticamento al flessore della gamba destra per l'attaccante nigeriano. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.