Gotti è il nuovo allenatore dello Spezia. Accordo (per ora) di un anno

Trovato l'accordo ed entro la fine della settimana anche la rescissione con Motta. Opzione per il secondo anno

Luca Gotti

Luca Gotti

La Spezia, 8 giugno 2022 – Luca Gotti è il nuovo allenatore dello Spezia, manca solo la firma che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana. Per il resto l'accordo sia con il direttore Riccardo Pecini, che con la proprietà (la famiglia Platek), è stato raggiunto. Si tratta ancora di sigillare l'addio con l'ex allenatore Thiago Motta, che ha portato lo Spezia alla salvezza nella scorsa stagione.

L'ex tecnico dell'Udinese, esonerato nella seconda parte della stagione a favore di Gabriele Cioffi (un ex aquilotto), sarà legato da un anno di contratto, con opzione di rinnovo per il campionato successivo.

Grande fermento in casa Spezia c'è per l'esito del ricorso al Tas di Losanna sul blocco del mercato, comminato dalla Fifa per una vicenda legata all'ingresso in Italia di alcuni minorenni nigeriani, parte dei quali poi diventati calciatori professionisti. Nessuna possibilità dunque – salvo accoglimenti dell'istanza – fino all'estate 2023, di acquistare giocatori, per questo sono molto importanti le possibilità di riscatto che si hanno con Agudelo (dal Genoa) e Manaj (dal Bacellona B).

Si era già parlato di Romairone e ora anche di Carlo Osti, per supportare il lavoro di Pecini, nelle vesti di direttore sportivo, e anche questo sarà un passaggio fondamentale per il mercato aquilotto, che attende poi i prestiti andati al Casa Pia in Portogallo e al Sonderjyske in Danimarca, altre società calcistiche di proprietà dei Platek.