Spezia giovanili: acuto degli Under 17 sul Genoa e gli Under 15 affossano la Juve

L'unico risultato negativo della giornata quello degli Under 16 che cedono di misura alla Juventus

L'Under 17 di Di Natale che ha superato il Genoa

L'Under 17 di Di Natale che ha superato il Genoa

La Spezia, 3 novembre 2019 – Due vittorie e una sconfitta per le giovanili nazionali dello Spezia che in questo weekend hanno affrontato il Genoa (l'Under 17) e la Juventus (nella doppia sfida di Under 16 e Under 15).

Cominciamo dunque con i più grandi guidati da Totò Di Natale che hanno battuto i rossoblù al Ferdeghini per 2-1. Dopo due belle occasioni di Afi e Pietra all'8' e al 10' con dei begli interventi di Della Pina, gli spezzini vanno in vantaggio al 13': calcio di rigore di Afi (fallo di mano di Paoloni) che il portiere respinge, ma Pietra è il più veloce e spinge la sfera nel sacco. Nella ripresa raddoppiano gli aquilotti con Gning con un gran sinistro da fuori area al 3', mentre i genoani accorciano all'11' con Sahili.

Spezia-Genoa 2-1

SPEZIA: Pucci, Scremin G., Gning, Vietina, Magistrelli, Bertola, Afi, Pietra, Daniello, Benedettini, Mariotti. Entrati Beltrami, Chietti, Bertolucci, Scieuzo, Sechi. In panchina Gavellotti, Sommovigo, Scremin S., Tartarini. All. Di Natale.

GENOA: Della Pina, Ghigliotti, Paoloni, Nesci, Bolcano, Parodi, Vassallo, Biaggi, Bamba, Castiglione, Bascherotti. Entrati Sahili, Fossati, Piccardo, Antic, Orvieto. In panchina Allarmati, Patini, Del Prete, Broso. All. Briata.

Marcatori: 13' pt Pietra (S); 3' st Gning (S), 11' st Sahili (G).

 

Sconfitta di misura (1-2) per l'Under 16 aquilotta guidata da Giuseppe Vecchio che va in vantaggio al 23' con Leoncini che raccoglie una respinta da un difensore sul tiro di Donati e scarica una bomba che trafigge Daffara. La Juve pareggia cinque minuti dopo, con un diagonale di Hasa, poi i bianconeri confezionano la rimonta con Galante che raccoglie una rimessa lunga e fa secco Dido. Sfortunato, comunque, Deloriè che con una conclusione dal limite, al 36', centra la traversa. Stessa sorte, purtroppo, per Santochirico al 12' della ripresa, così il risultato non cambia.

Spezia-Juventus 1-2

SPEZIA: Dido, Santochirico, Bonini, Salerno, Ratti G., Mulattieri, Ivani, Leoncini, Donati, Savoia, Deloriè. Entrati Beltrano, Sabatini, Bonacorsi, Berni. In panchina Ratti S., Passalacqua, Senatore, Torri. All. Vecchio.

JUVENTUS: Daffara, Amansour, Blesio, Dorotiotto, Nobile, Dellavalle, Valdesi, Ledonne, Condello, Hasa, Galante. Entrati Ghiardelli, Pellitteri, Antolini, Costanza, Ventre. In panchina Ratti, Elefante, Piras, Orlando. All. Bonatti.

Marcatori: 23' pt Leoncini (S), 28' pt Hasa (J), 32' pt Galante.

 

Infine, super vittoria per gli Under 15 allenati da Nicola Magera che battono la Juventus, sempre al Ferdeghini, con un netto 3-0. Tutto nel primo tempo e nella prima mezz'ora con il vantaggio siglato da Di Giorgio dopo soli due minuti sul cross in area di Loffredo, il raddoppio di Mannini che al 13' raccoglie la palla ribattuta dalla traversa sulla punizione dal limite di Garzia, e il sigillo di Nicolas Conte al 25' sull'angolo di Garzia.

Spezia-Juventus 3-0

SPEZIA: Angrisani, Raineri, Caddeo, Garzia, Benvenuto, Conte, Di Giorgio, Loffredo, Russo, Mannini, Piccioli. Entrati Cavicchi, Manfrone, Susini, Kapidani. In panchina Casto, Frediani, Cappelli, Berti, Campana. All. Magera.

JUVENTUS: Fuscaldo, Cappai, Marino, Owusu, Coppola, Domanico, Turco, Panic, Vacca, Morleo, Firman. Entrati Miglietta, Rossi, Aurino, La Malfa. In panchina Motta, Ghibaudo, Orlando, Florea, Rutigliano. All. Grabbi.

Marcatori: 2' pt Di Giorgio, 13' pt Mannini, 25' pt N. Conte.