Spezia, giovanile: viaggiano forte le ragazze dell'Under 17 a punteggio pieno

Vittoria di misura sul Torino con gol di Alberici. Gli Under 13 espugnano con un netto 3-1 il campo della Juventus

Gli Under 13 allenati da Tonelli che hanno espugnato il campo della Juventus

Gli Under 13 allenati da Tonelli che hanno espugnato il campo della Juventus

La Spezia, 20 ottobre 2019 - Vincono ancora le ragazze di Alessandro De Pascalis dell'Under 17 femminile, per merito di Giorgia Alberici. Al Ferdeghini, la giovane calciatrice con il numero 8 riceve in area e con una 'palombella' sorprende il portiere Magonaro per l'1-0 definitivo, consegnando al team i 3 punti, che si sommano agli altri 3 del primo turno (0-11 in casa del Trofarello). Davvero un momento magico per la squadra aquilotta.

Spezia-Torino 1-0

SPEZIA: Maarouf, Lovario, Jaupi, Lapperier, Fidanza, Pistolesi, Moretti, Alberici, Baratta, Lombardo, Duce. Le altre: Cibei, Pieri, Iuliano, Sansevieri. All. De Pascalis.

TORINO: Magonaro, Demarie, Priotti, Bosio, Calautti, De Girolamo, Iuliano, Ponga, Medici, Lacava, Bazzocchi. Le altre: Borzoni, Albera, Lipira, Cavallo, Castello, Carnino, Munafò, Turrini. All. D'Ancona.

Marcatore: Alberici.

Per l'Under 13, dopo la vittoria all'esordio contro la Pro Vercelli, ecco un nuovo acuto anche a Vinovo contro i pari età della Juventus. Nella prima frazione di gioco le prime occasioni sono per gli aquilotti, che al 6' ed all'8' impegnano un attento Radu, ma a passare in vantaggio al 9' sono gli juventini con Ronco, che conclude nel migliore dei modi un'azione in velocità sviluppata sulla corsia di destra. Gli aquilotti non si abbattono ed al 13' agguantano il pari con Samuele Corrado, che finalizza al meglio un contropiede ben orchestrato dai ragazzi di mister Tonelli. Gli aquilotti non si accontentano e tre minuti più tardi trovano anche la rete del sorpasso, con Romanelli lesto a risolvere una mischia accesa in area spezzina sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gioco è la Juve a portare a casa il parziale, infatti dopo il tentativo di Fanotto al 4' neutralizzato da Benassi, è la rete siglata all'11' da Alfieri, bravo ad inserirsi con i tempi giusti tra le maglie della difesa spezzina, a far esultare i padroni di casa. Nella terza e decisiva frazione di gioco è subito lo Spezia a trovare la rete decisiva con il rigore trasformato da Baldetti al 5', gol che regge fino al triplice fischio finale, anche grazie alla splendida parata di Benassi sulla conclusione a botta sicura di De Lucia arrivata proprio allo scadere.

Juventus-Spezia 1-3

JUVENTUS: Radu, Tarucco, Vianoli, Alfieri, Bellino, Kean, Tavola, Fanotto, Merola, Ronco, De Lucia. Entrati Rosseti, Zingone, Becchio. All. Sacchini.

SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Baldetti, Lorenzelli, Romanelli, Felici, Burattini, Corrado S., Bordoni.

Entrati Vicari, Viola, Benassi, Franchetti Rosada, Piras, Banti, Marchini, Ebano, Agrò. All. Tonelli.

Marcatori: 1° Tempo (1-2) 9' Ronco (J), 13' Corrado S. (S), 16' Romanelli (S); 2° Tempo (1-0) 11' Alfieri (J); 3° Tempo (0-1) 5' Baldetti (S) su rigore; shootout 17-18.