Spezia, giovanile: Under 16 e Under 15 ko nella doppia sfida con la Samp

I più grandi ribaltano il risultato, ma subiscono la controrimonta e cedono 4-2. I più piccoli invece crollano nella ripresa

L'Under 15 dello Spezia

L'Under 15 dello Spezia

La Spezia, 17 novembre 2019 – Una doppia sconfitta per le due giovanili 'minori' nazionali dello Spezia, impegnate nella sfida coi pari età della Sampdoria, al Ferdeghini. Gli Under 16 allenati da Giuseppe Vecchio vengono battuti per 4-2. E pensare che dopo il pronti-via e la rete realizzata da Polli, gli spezzini avevano avuto la forza di ribaltare mandando a segno prima Donati che aggancia il cross di Deloriè dalla fascia e si gira bene, e poi Bonini con un gran tiro al volo su passaggio di Ivani in area. In mezzo ai due gol, al 12', Donati colpisce il palo direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa, poi il secondo palo colpito, questa volta, da Gianluca Ratti all'8', poi la Samp pareggia su rigore per fallo di mano di Santochirico, con rete di Pozzato, mentre poi lo scatenato Polli fa ancora due reti per sigillare il successo ospite.

Spezia-Sampdoria 2-4

SPEZIA: Ratti S., Santochirico, Bonini, Salerno, Ratti G., Mulattieri, Ivani, Leoncini, Donati, Savoia, Deloriè. Entrati Sabatini, Beltrano, Bonacorsi, Lazzoni. In panchina Dido, Silano, Senatore, Torri, Passalacqua. All. Vecchio.

SAMPDORIA: Ragher, Matera, Porcu, Conti, Ansaloni, Giorgeschi, Tozaj, Barba, Polli, Pozzano, Centazzo. Entrati Foresta, Spatari, Prato, Ottonello. In panchina Zorzi, Ozzano, Esposito, Prato, Papiri. All. Ambrosi.

Arbitro: Molinaroli (assistenti Datteri e Terenziani).

Marcatori: 2' pt Polli (Sa), 6' pt Donati (Sp), 32' pt Bonini (Sp); 16' st su rigore Pozzato (Sa), 26' st e 38' st Polli (Sa).

Va ko anche la formazione Under 15 allenata da Nicola Magera che tiene il primo tempo e poi capitola in avvio del secondo. Il primo tiro in porta è degli aquilotti con Di Giorgio che spara alto all'8', poi al 16' la Samp va vicina al gol con l'ex di turno, Bracco, che manca di poco la deviazione e ancora al 21', ma questa volta è Angrisani a risolvere deviando in angolo la punizione. E se la prima frazione si chiude con il colpo di testa di Di Giorgio che non centra lo specchio, ecco il vantaggio dopo l'intervallo e il raddoppio, nel giro di pochi minuti con Leone e Leonardi. È sfortunato invece l'aquilotto Piccioli che colpisce la traversa al 16', mentre lo stesso attaccante si trova di fronte un ottimo Gentile, a deviargli la bella conclusione da fuori area.

Spezia-Sampdoria 0-2

SPEZIA: Angrisani, Raineri, Caddeo, Garzia, Benvenuto, Conte, Di Giorgio, Loffredo, Russo, Mannini, Piccioli. Entrati Cavicchi, Manfrone. In panchina Casto, Andreani, Cappelli, Frediani, Kapidani, Campana, Susini. All. Magera.

SAMPDORIA: Gentile, Civano, Garrone, Sciortino, Manè, Pellizzaro, Bordin, Valisena, Bracco, Leone, Leonardi. Entrati Mennella, Paccagnini, Conte, Mauriello, Galluccio. In panchina Sias, Meloni, Giupponi. All. Alessi.

Marcatori: 4' st Leonardi, 9' st Leone.

Marco Magi