La Spezia, 16 aprile 2018 – Dopo tre squadre di alta classifica – Cittadella, Empoli e Frosinone - , lo Spezia affronta il Brescia nella quindicesima di ritorno, domani sera, martedì alle 20.30 al Picco,  con l’obiettivo di proseguire positivamente questo periodo felice. “Sabato a Frosinone – spiega Fabio Gallo in conferenza stampa – è stato uno dei migliori primi tempi mai giocati fuori casa. Non siamo stati abbastanza cattivi e determinati, ma abbiamo saputo acuire le difficoltà dei laziali. È l’ennesima dimostrazione della bontà del lavoro che stiamo portando avanti”. Ora tocca ai lombardi. “Una squadra in salute che ha un grande finalizzatore come Andrea Caracciolo. È vicina al traguardo della salvezza e non sarà una partita facile, anche perché quest’anno di semplice, non c’è mai stato nulla”.

CURIOSITÀ -  Lo Spezia non vince in casa dalla gara con la Salernitana del 23 febbraio, dunque ha vinto una delle ultime sette disputate, con nel mezzo cinque pareggi e una sconfitta. Il Brescia è in serie utile da quattro turni con un bilancio di due vittorie e due pareggi (l’ultimo ko è del 24 marzo 0-3 a Bari).

FORMAZIONE -  Al termine della rifinitura di oggi pomeriggio, lunedì, il tecnico Gallo ha diramato la lista dei convocati nei quali torna a disposizione dopo la squalifica Luca Mora, e anche i giovani Gabriele Corbo e Samuele Mulattieri (che hanno rinunciato alla chiamata della nazionale Under 18). Non saranno del match, oltre agli squalificati Nicolas Giani e Claudio Terzi, anche Daniele Capelli (per l’ustione all’avambraccio), Alberto Gilardino (fastidio al polpaccio), Giuseppe Mastinu (lesione adduttore) e Raffaele Palladino (problema ad un ginocchio). Dunque i portieri Bassi, Di Gennaro e Manfredini, i difensori Lopez, Ceccaroni, Augello, Corbo, De Col e Masi, i centrocampisti Bolzoni, Juande, Mora, De Francesco, Pessina, Maggiore e Ammari, e gli attaccanti Forte, Granoche, Mulattieri e Marilungo.

ARBITRO -  A dirigere la sfida del Picco di domani sera sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Con lui gli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Manuel Robilotta di Sala Consina; quarto uomo Nicolò Cipriani di Empoli.

NAVETTA -  In occasione della gara Spezia-Brescia di martedì sera sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco', con una sola direttrice (partenza dal Palasport di via Carducci) e percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola: partenze 18.50, 19.10, 19.30 e 19.50. Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800.322322.