Spezia, Gallo: “Contro il Bari le motivazioni non mancheranno”

Nel recupero di martedì sera il tecnico prevede un minimo di turnover. Arbitra Forneau di Roma. La Primavera parte bene nella ‘Viareggio cup’

Il tecnico Fabio Gallo

Il tecnico Fabio Gallo

La Spezia, 12 marzo 2018 – Ingoiato il pareggio casalingo con la Ternana, che seguiva la sconfitta interna col Cesena, lo Spezia sarà impegnato martedì 13 marzo, alle 18, al San Nicola contro il Bari nel recupero della settima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Allora fu rinviata per l’emergenza neve, con gli aquilotti che arrivarono in aereo, si fermarono in aeroporto e poi tornarono direttamente indietro, dopo le disposizioni della prefettura. In panchina mister Fabio Gallo ci sarà perché, dopo l’espulsione nella recente gara di sabato, il giudice sportivo lo ha graziato, ammonendolo soltanto (la squalifica sarebbe stato sicuramente eccessiva).

“Quando si è impegnati in match così ravvicinati – spiega il tecnico – innanzitutto ci si prepara cercando di recuperare soprattutto le energie mentali. Comunque affronteremo un avversario di rilievo e le motivazioni non ci mancheranno”. Qualche cambio rispetto all’ultimo turno lo farà. “Serviranno forze fresche e poi, anche se spesso le mie scelte ricadono spesso sugli stessi giocatori, ho una rosa di titolari”.

FORMAZIONE - Insomma, qualche cambio verrà effettuato, comunque dopo la rifinitura sotto l’acqua di oggi, lunedì, il tecnico di Bollate ha diramato la lista dei convocati, nella quale non è presente soltanto l’unico indisponibile Raffaele Palladino, che tornerà nei prossimi giorni a lavorare coi compagni. Il gruppo è arrivato nel pomeriggio di lunedì all’aeroporto pugliese ‘Wojtyla’ dopo essere decollato da Genova. Questo l’elenco: Di Gennaro, Manfredini e Bassi (portieri), Lopez, Capelli, Giani, Ceccaroni, Augello, Terzi, De Col e Masi (difensori), Bolzoni, Juande, Mora, De Francesco, Pessina, Maggiore e Ammari (centrocampisti), Forte, Gilardino, Mastinu, Granoche e Marilungo (attaccanti). Nessuno dei Primavera, visto che i ragazzi guidati da mister Riccardo Corallo erano impegnati oggi pomeriggio nell’esordio nel Girone 2 del Torneo di Viareggio dove hanno superato al Ferdeghini l’Accademia di Abuja per 1-0 grazie alla rete siglata da Corbo al 31’ del secondo tempo.

ARBITRO - A dirigere la sfida di domani sera alle 18 sarà l’arbitro Francesco Forneau della sezione di Roma 1, con assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, e quarto uomo Aleandro Di Paolo di Avezzano. Sono gli stessi quattro che erano già stati designati per la gara del 27 febbraio poi rinviata per la neve.