Spezia a udienza dal Papa dopo la sfida di Coppa Italia con la Roma

Italiano ne convoca 29 per martedì sera e c'è anche Nzola, ma spera di recuperarlo almeno per la gara di sabato in campionato sempre nella capitale coi giallorossi

Galabinov potrebbe partire dall'inizio (da acspezia.com)

Galabinov potrebbe partire dall'inizio (da acspezia.com)

Roma, 18 gennaio 2021 – Tra una partita e l'altra nella capitale... lo Spezia verrà ricevuto da Papa Francesco. Appuntamento importante ed emozionante per la società aquilotta che avrà occasione di incontrare il Santo Padre, grande appassionato di calcio, all'indomani del match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma domani sera, martedì 19 gennaio, alle 21.15, allo stadio Olimpico di Roma. Dunque mercoledì mattina, udienza privata dal Papa, poi sabato la sfida ancora contro la Roma, per il campionato (ultima del girone di andata). Chissà cosa chiederanno gli aquilotti a Bergoglio e se magari gli doneranno la maglietta con la scritta 'A ne ghe credo'. Del match non saranno gli infortunati Mattiello e Nzola, a cui si è aggiunto ieri Ferrer: gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il difensore spagnolo, hanno infatti evidenziato una lesione di medio grado al retto femorale della gamba destra, riportata in un'azione di gioco durante l'allenamento del 14 gennaio (il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso presso il centro FK di Aulla).

FORMAZIONE Sarà dunque, come annunciato dallo stesso tecnico Italiano, una formazione completamente rinnovata quella che scenderà in campo domani sera per affrontare i giallorossi. Potrebbe dunque esserci spazio per il rientro intanto di Ismajli ed Erlic, ma pure forse per Leo Sena, Galabinov e Verde. I convocati sono addirittura 29, tra di essi c'è anche Nzola che, sicuramente, non sarà del match di coppa, ma che l'allenatore aquilotto spera di poter recuperare almeno sabato per la sfida di campionato. E così ecco i portieri Zoet, Krapikas, Rafael e Provedel, i difensori Ramos, Marchizza, Terzi, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell'Orco e Vignali, i centrocampisti Acampora, Ricci, Agoume, Saponara, Estevez, Maggiore, Poega, Deiola e Leo Sena, e gli attaccanti Galabinov, Gyasi, Farias, Nzola, Verde, Agudelo e Piccoli (per cinque di loro, oltre a Nzola, è prevista la tribuna).

ARBITRO sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L'incontro vedrà come assistenti Emanuele Prenna della sezione di Molfetta e Michele Lombardi di Brescia; quarto uomo Fabrizio Pasqua di Tivoli, al Var, Marco Guida di Torre Annunziata, e Avar, Di Vuolo di Castellammare di Stabia.