Spezia, Maggiore: "A Salerno non sarà facile, ma ci siamo allenati forte finora"

La sosta forzata per due turni non ha fatto calare la tensione. Okereke pienamente recuperato. Il giovane Dido in nazionale Under 15

Giulio Maggiore

Giulio Maggiore

La Spezia, 5 novembre 2018 - All'Arechi di Salerno il prossimo impegno dello Spezia che, dopo la gara rinviata col Benevento e la pausa del turno più recente, ha ripreso gli allenamenti. Fra i calciatori, il centrocampista Giulio Maggiore. “La sfida di Salerno non sarà facile – afferma il giocatore – ma noi vogliamo ricominciare il percorso nel miglior modo possibile”.

Non pensa ci sarà un rilassamento. “Non credo ci sarà a causa della sosta forzata. Ci siamo sempre allenati forte proprio per evitarli e sono sicuro che sabato sapremo dire la nostra contro un tema che viene da una sconfitta esterna e che vorrà riscattarsi prontamente”. Difficile giocare in quello stadio campano. “Un pubblico caloroso che spesso fa la differenza, ma noi dovremo semplicemente giocare da Spezia, mettendo in campo tutte le nostre qualità senza pensare ad altro”.

Allenamento - La prima parte della seduta di lunedì si è svolta tra sala video e palestra (lavoro di mobilità articolare), poi, una volta in campo, spazio ad esercitazioni tattiche intervallate da lavoro atletico su brevi distanze. A chiudere, come di consueto, spazio ad una sfida a ranghi misti 8'+8'.

Insieme con il gruppo anche David Okereke ormai pienamente recuperato (per lui anche 8' in partitella alternato a Mastinu); Bidaoui e Gyasi hanno svolto lavoro personalizzato, terapia e palestra per Erlic. Per martedì è in programma una doppia seduta di allenamento sul terreno del Comunale di Follo, alle 10 e alle 15.

Biglietti - Attiva la prevendita dei tagliandi per la gara Salernitana-Spezia di sabato 10 novembre. I biglietti per il settore ospiti, saranno in vendita sul circuito LisTicket su tutto il territorio nazionale e saranno disponibili fino alle 19 di venerdì 9 novembre. I punti vendita alla Spezia sono in via Fiume 55 e corso Avour 392. Vendita dei tagliandi di ingresso consentita indipendentemente dalla residenza anagrafica e dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione (non necessaria fidelity card) anche nel giorno di disputa dell'incontro, nella rivendita autorizzata TicketOne 96, al bar 'Pingero' in via San Leonardo 51 a Salerno.

Nazionale - In occasione dello stage della Nazionale Under 15 azzurra, che si terrà giovedì 8 novembre al Cpo dell'Acqua Acetosa a Roma, il tecnico federale Patrizia Panico ha chiamato anche il portiere classe 2004, Leonardo Dido, in forza alla formazione Under 15 dello Spezia guidata da Nicola Mingazzini.