Serie B, folla ed entusiasmo per la presentazione dello Spezia

In trecento, fra cori e striscioni, per salutare i vecchi e nuovi volti del gruppo allenato da Italiano. Interviene anche il sindaco Peracchini

La presentazione dello Spezia (foto Frascatore)

SPORT CALCIO SPEZIA LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA IN PIAZZA EUROPA.

La Spezia, 6 settembre 2019 – Gli ultras si sono ritrovati in piazza del Mercato e poi hanno sfilato per il centro con i loro striscioni in testa al corteo, le bandiere e i loro cori. Hanno raggiunto piazza Europa perché è li che giovedì sera si è svolta la presentazione dello Spezia Calcio. Con la stagione 2019/2020 di Serie B già iniziata, con due partite già andate in archivio (la vittoria a Cittadella e la sconfitta casalinga col Crotone), un nuovo evento per avvicinare la squadra alla città. D'altra parte, una presentazione all'americana, con tanto di speaker in campo si era già svolta in occasione dell'amichevole di inizio agosto con la Sampdoria, però in pochi avevano risposto positivamente all'appello e si erano presentati al Picco un'ora prima della sfida, per vedere i nuovi e i vecchi volti in maglia bianca.

Dunque ecco qualche centinaio di persone a salutare il team guidato da mister Vincenzo Italiano e tutto il suo staff, acclamati a gran voce dai tifosi fiduciosi. Così come sul palco, quando è stato chiamato il direttore generale Guido Angelozzi a parlare di un sogno. E tutti sanno qual è il sogno, si chiama Serie A. Comunque lì vicino anche il sindaco Pierluigi Peracchini e il vertice della società aquilotta, ovvero il presidente Stefano Chisoli ed il vicepresidente Andrea Corradino. Poi via via tutta la rosa, scandita al microfono dal frizzante Federico La Valle. Ci sono tutti tranne i convocati per la nazionale Under 21, ovvero Marchizza, Maggiore e Gudjohnsen. Per fortuna il tempo regge anche se i tuoni continuano a far temere il peggio e così i circa trecento intervenuti possono evitare la doccia di fine estate.