Spezia, Marino: “Col Pescara giocheremo fin da subito su ritmi alti”

Assenti gli infortunati Bidaoui e Gyasi, ma rientra Ligi. Galabinov dentro dal 1'. Arbitra il laziale Marinelli

Pasquale Marino

Pasquale Marino

Pescara, 2 marzo 2019 – Dopo la bella vittoria sul Livorno, lo Spezia si appresta ad andare ancora lontano dal Picco per una partita difficile, all'Adriatico di Pescara, dove affronterà una formazione in lizza per le posizioni di vertice. “La classifica degli abruzzesi – afferma il tecnico Pasquale Marino – la dice lunga sul valore della loro rosa. Pertanto non bisognerà trascurare alcun dettaglio, concedere loro il meno possibile e cercare di interpretare una grande partita sia sotto il piano tecnico che agonistico. Dovremo giocare su ritmi alti fin dalle prime battute”.

INFORTUNIO - Gli esami strumentali eseguiti su Soufiane Bidaoui per valutare l'entità del problema muscolare che lo ha costretto all'uscita anticipata nella sfida contro il Livorno, hanno evidenziato una lesione di basso grado al flessore della gamba sinistra per l'attaccante belga-marocchino. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.

FORMAZIONE - Pensa di cambiare qualche elemento rispetto all'ultima gara, ma probabilmente nulla in difesa, anche se rientra tra i convocati l'infortunato Alessandro Ligi, Non sono disponibili invece Soufiane Bidaoui, Elio Capradossi e Emmanuel Gyasi. Dunque sono convocati i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Brero, Augello, Crivello, Terzi, Ligi, De Col, .Vignali e Erlic, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, Bartolomei, De Francesco, Maggiore e Acampora, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Mastinu, Okereke e Da Cruz.

ARBITRO - Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli a dirigere la sfida dell'Adriatico. Con lui gli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Vittorio Di Gioia di Foligno; quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

AQUILOTTO REALE - Un rientro in campo da grande protagonista quello che mercoledì sera ha messo in scena Giulio Maggiore, gioiellino made in La Spezia che in una partita sentita come quella con il Livorno non si è limitato a fornire una prestazione a dir poco maiuscola, ma che ha addirittura sbloccato il risultato, mettendo in discesa il match per gli uomini di mister Marino. È dunque Maggiore ad aggiudicarsi il titolo di aquilotto reale di Spezia-Livorno. Questa la classifica. Con 6 affermazioni Augello, con 4 Bartolomei, con 3 Mora, con 2 Bidaoui, Okereke, Capradossi e Maggiore, con 1 Crimi, Lamanna, Pierini e Vignali.