Spezia, il club Orgoglio Spezzino celebra i trent'anni di attività

La grande festa martedì sera alla Locanda Alinò alla presenza di tanti ex aquilotti e di una delegazione dello Spezia Calcio 1906

Il raduno del 2013 di ex aquilotti organizzato dal club

Il raduno del 2013 di ex aquilotti organizzato dal club

La Spezia, 12 novembre 2018 - Serata all'insegna delle grandi emozioni quella che si vivrà martedì sera, alla Locanda Alinò, per i trent'anni del club 'Orgoglio Spezzino'. ''Un club che è uno stile di vita'', una grande famiglia che da quel giorno di novembre del 1988 ha sempre portato avanti, senza tentennamenti, ''il folle amore per la maglia bianca, la spezzinità e la nostra città''. La sintesi dell'evento si può racchiudere in una frase scandita da un supporter: ''Per noi lo Spezia è una fede eterna che contempla ricordi, emozioni, tradizioni e amicizia''. Un sodalizio che è un'autentica istituzione in seno alla tifoseria bianca perché racchiude ''un amore viscerale per le Aquile e la nostra bela Spèza'', con il comune denominatore dell'amicizia che diventa fratellanza. Intitolato alla memoria di Emilio Fregoso, il popolare sodalizio del levante cittadino si è sempre distinto in questi anni anche per la solidarietà, sostenendo i più deboli e i bisognosi: tra le iniziative più note la partecipazione attiva, al fianco delle popolazioni locali, in occasione delle alluvioni delle Cinque Terre e Val di Vara nel 2011 e in quella successiva di Carrara. Immancabile, in queste tre decadi di amore incondizionato per i simboli aquilotti, anche il ricordo ''dei fanti e delle fantele sezione Paradiso'' (Mattia, Ilaria, Stefano, Mirko e tanti altri), con la puntuale organizzazione del Torneo Mattia e Ilaria.

Saranno tanti gli ex aquilotti che parteciperanno all'evento, con in prima fila il presidente onorario Beppe Vecchio che farà gli onori di casa: ''''L'Orgoglio è un club che è sempre stato al fianco delle Aquile, sia nel bene che nel male - ha dichiarato a La Nazione il popolare Beppe -. Un sodalizio che rappresenta la vera passione per la squadra, la città, il quartiere. Per me è un onore essere presidente onorario di un club che è come una grande famiglia, sempre attenta a chi ha bisogno. Ci saranno tanti ex aquilotti, sarà una serata all'insegna della gioia e dei ricordi, con un pensiero particolare per Mattia, Ilaria, Ramon, Ponzo e tutti tifosi della sezione Paradiso che festeggeranno con noi''. Farà di tutto per esserci anche mister Sergio Carpanesi che commosso ha lanciato un saluto ai tifosi: ''Stiamo parlando di un club che nacque nel 1988 nel corso della mia gestione. Ricordo ancora l'inaugurazione al 'Ferdeghini' e quella passione che, a distanza di tanti anni, continua ad essere intatta in questi supporter: a loro va il mio encomio''.

Alla serata pareciperà, naturalmente, una delegazione dello Spezia Calcio guidata dal presidente Stefano Chisoli, dall'amministratore delegato Luigi Micheli, dal direttore generale Guido Angelozzi, dal tecnico Pasquale Marino e da giocatori.