Italiano gongola: "La miglior partita della stagione"

Giulio Maggiore svela la sua simpatia per l'Inter e ammette: "Abbiamo sofferto poco e abbiamo portato a casa un risultato che ci farà lavorare sereni in settimana"

Spezia-Milan, Italiano con Pioli (Ansa)

Spezia-Milan, Italiano con Pioli (Ansa)

La Spezia, 13 febbraio 2021 - “La miglior gara dell’anno, aver vinto e fatto questa prestazione contro la prima della classe è motivo d’orgoglio e soddisfazione”. Così il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, commenta la vittoria dei suoi contro la capolista Milan. “Tre punti da mettere in cascina, il nostro obiettivo si sa, ora bisogna continuare così, con questo spirito, e speriamo che questa vittoria possa trascinarci verso l’obiettivo. Agudelo? Ha delle qualità da giocatore importante, grande forza, grande velocità palla al piede, sull’esterno non aveva reso benissimo e data la necessità gli ho chiesto di adattarsi a quel ruolo li, e sta iniziando a stupire tutti, per sacrificio e per qualità, per la gestione della palla e per come sa aprire il gioco. È una grandissima sorpresa, e anche lui è felice”. Raggiante anche il presidente dello Spezia, Stefano Chisoli: “La squadra ha fatto la partita perfetta, poi hanno segnato due ragazzi di Spezia, cresciuti nel nostro vivaio, ed è una soddisfazione grandissima. Sono tre punti importanti per la salvezza. “L’arrivo di Platek? Il primo obiettivo è consolidarci e salvarci”.

Raggiante anche Giulio Maggiore: suo il primo gol della partita: "Contro il Milan era necessario correre di più degli avversari e andare forte. Abbiamo sofferto poco e abbiamo portato a casa un risultato che ci farà lavorare sereni in settimana". Una grande prova per il centrocampista che confessa una motivazione ulteriore: "Simpatizzo Inter da sempre e il triplete è stato un ricordo importante. Vediamo se questa vittoria sarà importante anche per i nerazzurri. Italiano? Ci trasmette certi valori e in campo si vede il risultato".

Sul fronte opposto, è una disamina sincera quella del tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli. "È una sconfitta meritata, forse la prima della stagione. Dobbiamo reagire e lo faremo sicuramente. Lo Spezia ha vinto meritatamente, abbiamo messo in campo troppo poco contro un avversario che ci ha giustamente punito. Riusciremo a rialzarci e a ripartire dopo questa brutta serata. Non siamo una squadra che vince partite sporche, ma puntando su qualità e ritmo, e stasera non ce l’abbiamo fatta perché non ha funzionato niente, dalle mie scelte alla prestazioni dei giocatori. Probabilmente oggi siamo stati meno lucidi nel reagire alla difficoltà. Avevamo preparato soluzioni che oggi non ci sono riuscite, la partita si è complicata e abbiamo fatto altri errori. Sicuramente il fatto di non dare ritmo ha favorito i nostri avversari”.

image

Laconico anche il capitano dei rossoneri, Alessio Romagnoli: "Abbiamo sbagliato partita, lo Spezia ha meritato. Non siamo quelli di stasera e vogliamo dimostrarlo".