Agudelo con il ds Meluso
Agudelo con il ds Meluso

 

La Spezia, 16 settembre 2020 – Dopo Deiola, Rafael e Farias, e in attesa di Verde dall'Aek di Atene, arriva già oggi una nuova pedina per la mediana aquilotta. Dal Genoa ecco a titolo temporaneo con diritto di riscatto il centrocampista Kevin Agudelo, calciatore colombiano, nato a Puerto Caicedo, al confine con Ecuador e Perù.

Il ragazzo muove i primi passi nel mondo del calcio a Bogotà, prima di avere la grande occasione di mettersi in mostra in prima divisione con l’Atletico Huila, esperienza che gli vale l’approdo in Italia, più precisamente al Genoa, con cui ha trascorso la prima fase dello scorso campionato, concluso con la maglia della Fiorentina. Classe 1998, grinta e carattere da vendere sono le qualità che possono descrivere perfettamente il nuovo arrivato in casa Spezia. Un jolly a centrocampo, una freccia in più nell’arco di mister Italiano, che può svariare su entrambe le fasce e che fa degli inserimenti la sua arma migliore.

LAVORI PICCO

Lo Spezia Calcio comunica che sono stati assegnati ad Aec Illuminazione i lavori per l'adeguamento dell'impianto di illuminazione dello stadio "Alberto Picco" secondo i criteri illuminotecnici necessari per soddisfare i parametri infrastrutturali della Lega Serie A. Entro domenica si concluderà la fase organizzativa e a partire dalla prossima settimana avrà inizio la fase operativa. Allo stesso tempo, il Club di via Melara comunica che nelle settimane successive, prenderanno il via anche i restanti lavori di adeguamento dell'impianto di viale Fieschi, necessari per poter ospitare le gare casalinghe del campionato di Serie A 2020-2021.

AMICHEVOLE

Sabato 19 settembre, alle 17.30, sul terreno dello stadio 'Alberto Picco', le Aquile di mister Italiano sfideranno in un match amichevole la Pistoiese, formazione che prenderà parte al campionato di Serie C 2020-2021 e dove gioca anche lo spezzino Alessandro Cesarini.

L'incontro si svolgerà rigorosamente a porte chiuse come da protocollo anti Covid-19 e non verrà rilasciato alcun tipo di accredito (stampa, Figc, Coni, Aia, società, disabili).

“Si invitano i sostenitori aquilotti – dichiarano dalla società - ad evitare qualsiasi tipo di assembramento nei pressi dello stadio di viale Fieschi, nel pieno rispetto delle ordinanze emanate dalle autorità competenti ed in osservanza allo stato di emergenza che sta vivendo la provincia spezzina”.