Spezia: Kiwior ceduto all'Arsenal per 25 milioni di euro

È la vendita più remunerativa della storia del club. Per il nazionale polacco 5 anni di contratto

Kiwior

Kiwior

La Spezia, 20 gennaio 2022 – Vendita record dello Spezia: il difensore Jakub Kiwior approder all'Arsenal per 25 milioni euro (cinque anni di contratto per lui). Tantissime trattative sul giovane polacco classe 2000 negli scorsi mesi. Ma il ragazzo, che pareva indirizzato a fine stagione al Napoli (o alla Juventus), vestirà la maglia dell'Arsenal in Premier League. Pare che il giocatore lascerà l'Italia già nel weekend per svolgere le visite mediche e magari vedere il big match contro il Manchester United.

Era arrivato allo Spezia l'ultimo giorno di mercato della scorsa stagione e dopo un inizio in sordina, lasciato fuori da Thiago Motta, è stato piazzato davanti alla difesa nell'inedito ruolo di centrocampista per il resto della stagione.

Dopo aver conquistato anche la nazionale polacca, con cui ha disputato da titolare il Mondiale in Qatar, in questo campionato si è messo in evidenza nel suo ruolo più naturale, ovvero quello di centrale della difesa.

Dicevamo della vendita record, che fa seguito a quella di David Okereke al Bruges nel 2019 (con lo Spezia in B): alla società dei Platek oltre ai 25 milioni di euro, ne andranno altri 5 di bonus. Per lo Spezia, fino ad oggi, 35 milioni di euro in totale, le entrate dal calciomercato... e ora questo bel tesoretto da utilizzare per rinforzare la rosa.

Marco Magi