I grandi ex aquilotti vicini al popolo spezzino: "Vincerete anche questa battaglia"

Il cuore di Situm; "Non siete soli", la fede di Nenè: "Dio vi aiuterà", il coraggio di Herzan: "Non mollate"

Mario Situm

Mario Situm

La Spezia, 16 marzo 2020 - Tre grandi ex aquilotti, in queste ore difficili, hanno voluto mandare tramite La Nazione, il loro messaggio di vicinanza al popolo spezzino: Anderson Miguel Da Silva Nenè, Mario Situm e Hondrej Herzan. Campioni dentro e fuori dal campo, rimasti legatissimi a Spezia e alla sua gente e che in questo momento critico non hanno voluto lasciare soli gli spezzini. Commovente e sentito il messaggio inviato dall'atleta di Cristo brasiliano Anderson Da Silva Nenè, un grande attaccante che in riva al Golfo ha lasciato il segno con le sue 60 presenze condite da 19 gol: "Tutti gli spezzini mi sono rimasti nel cuore, Spezia la porterò sempre dentro di me. Io credo in un unico Dio e so che tutto si può curare, dico agli spezzini di avere coraggio, dobbiamo solo aspettare. Seguo la situazione, ho fiducia in Dio che ci aiuterà. Pregherò per voi tutti, sono sempre a disposizione per voi. Continuiamo a pregare perché in tal modo sono sicuro che saremo più forti e sicuri".

Dalla Repubblica Ceca non poteva mancare il saluto incoraggiante del 'soldatino' Ondrej Herzan, una 'bandiera' che dalla Serie B decise di continuare a giocare nello Spezia anche in Serie D (42 presenze e una rete): "Mi dispiace tantissimo quello che sta succedendo in Italia perché per tutta la nostra famiglia il vostro paese è come una seconda casa. La Spezia rimane nel nostro cuore per sempre. Ho conosciuto gli spezzini come persone passionali, audaci e coraggiose e sono convinto che insieme al rispetto delle regole supereranno tutte le difficoltà. Rimanete uniti e in casa. Sono consapevole che ora non si lotta per i punti, ma per la vita. Forza spezzini, non mollate mai, sono con voi. Vostro soldato Herzan".

La perla è poi la toccante manifestazione di vicinanza del grande Mario Situm, amatissimo dai supporter aquilotti per la sua tecnica sopraffina e per i suoi otto gol indimenticabili (70 le presenze in maglia bianca, anche con otto assist), tre dei quali segnati nei derby contro il Livorno: "Ciao miei cari spezzini, complimenti per i risultati importanti. Vi voglio mandare un messaggio di supporto in questi momenti difficili, siete una città unita e coraggiosa, per questo sono sicuro che con l'aiuto di Dio vincerete anche questa battaglia contro il Coronavirus, non siete mai soli".