Spezia, Gallo: “Proveremo a sfruttare le negatività del Frosinone”

Trasferta insidiosa sabato allo 'Stirpe' contro la vicecapolista che sta vivendo un momento difficile. Arbitra Minelli di Varese

L'allenatore Fabio Gallo

L'allenatore Fabio Gallo

La Spezia, 12 aprile 2018 – Anticipa di un giorno la conferenza stampa Fabio Gallo che incontra i giornalisti oggi, giovedì, visto che domani, dopo la rifinitura partirà col gruppo rapidamente per Frosinone (sabato pomeriggio la quattordicesima di ritorno). “Con il mio staff sto preparando la partita nel modo migliore, anche in funzione di quelle che sono le forze dell'avversario e sabato affronteremo una squadra davvero forte. Certo, proveremo a sfruttare le eventualità negatività del momento, pensando anche che sabato scorso abbiamo dimostrato di essere all'altezza della capolista Empoli, che veniva da 19 risultati utili consecutivi. Per numero di occasioni avute avremmo anche meritato di vincere la partita e questo, sommato ai complimenti ricevuti a fine gara dal loro tecnico Andreazzoli, la dice lunga sulla prestazione che abbiamo offerto”. La formazione la deciderà all'ultimo. “Dovrò fare i conti anche con l'affaticamento di alcuni giocatori più esperti a cui va dedicata maggiore attenzione”.

ALLENAMENTO Penultimo giorno di lavoro per i bianchi di mister Gallo in vista della sfida contro il Frosinone, in programma sabato pomeriggio, alle 15 al 'Benito Stirpe'. Questa mattina, giovedì, sotto un timido sole, dopo un intenso riscaldamento tecnico, seduta prettamente tattica a tutto campo, con esercitazioni a tema finalizzate alle conclusioni a rete; a chiudere lavoro specifico su corner e calci piazzati. Replica in programma domani, venerdì, per la seduta di rifinitura (che verrà svolta a porte chiuse); nel pomeriggio il gruppo aquilotto raggiungerà la sede del ritiro pre gara nel Lazio. Soltanto Maggiore è in forse, poi gli altri tutti disponibili tranne Mastinu e Capelli. Mancherà ovviamente, anche lo squalificato Mora.

ARBITRO Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese a dirigere la sfida di sabato. Con lui gli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Gianluca Sechi di Sassari; quarto uomo Gino Garofalo di Torre del Greco.

GIOVANILI Il Convocazioni di Gabriele Corbo e Samuele Mulattieri nella nazionale Under 18, chiamati dal tecnico federale Daniele Franceschini per la sfida amichevole con i pari età dell'Ungheria che si svolgerà sul terreno del Comunale di Abano Terme il 18 aprile alle 15. I due aquilotti raggiungeranno il ritiro azzurro domenica 15 aprile e torneranno a disposizione del club di via Melara il 19 aprile.