Chiappara, Spezia: "Anche con motivazioni differenti, onoreremo la partita di Avellino"

Parla l'allenatore in seconda di Gallo. A dirigere sarà Marinelli di Tivoli. Possibile riconferma del duo Gilardino-Marilungo

L'allenatore in seconda Roberto Chiappara

L'allenatore in seconda Roberto Chiappara

La Spezia, 10 maggio 2018 - È l'allenatore in seconda Roberto Chiappara a presentare la gara che attende lo Spezia domani sera. Penultima di ritorno, venerdì alle 20.30, ad Avellino, reduci dalla cinquina rifilata alla Pro Vercelli nello scorso turno. “Anche se ci sono due partite alla fine e non abbiamo alcun obiettivo, visto che siamo fuori dai giochi di salvezza e promozione – afferma l'ex calciatore aquilotto – non ci mancano le motivazioni. Vogliamo onorare, intanto, la partita di Avellino soprattutto per noi, ma anche per la società, i tifosi e gli avversari, con grande professionalità”. C'è il rammarico per una stagione da non protagonisti. “Bisogna capire cosa il gruppo poteva fare e la sua crescita. Anch'io a gennaio pensavo che avremmo potuto fare di più, però non vivo dove siamo arrivati come un fallimento”.

L'Avellino, strafavorito dai bookmakers per questa gara, non va a segno in casa da 213 minuti: l'ultima rete è di Castaldo al 57' di Avellino-Perugia 2-0 del 9 aprile. Comunque tre degli ultimi quattro gol biancoverdi portano la firma di Gigi Castaldo, per la settima stagione da professionista ancora in doppia cifra (11 le reti realizzate), con una media di un gol ogni 166 minuti.

FORMAZIONE - Lo schieramento di partenza ad Avellino non dovrebbe essere molto differente da quanto visto lo scorso sabato al Picco contro i vercellesi. Gallo ha convocato 24 giocatori: i portieri Manfredini, Di Gennaro e Bassi, i difensori Lopez, Capelli, Giani, Ceccaroni, Augello, Corbo, Terzi, De Col e Masi, i centrocampisti Bolzoni, Juande, Mora, Awua, De Francesco, Pessina e Maggiore, e gli attaccanti Forte, Gilardino, Granoche, Mulattieri e Marilungo.

ARBITRO - A dirigere la gara al 'Partenio-Lombardi' di Avellino sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Con lui gli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta; quarto uomo Fabio Natilla di Molfetta.

GIUDICE SPORTIVO - Due turni di stop per il ducale Baraye che così salterà al sfida del Picco nell'ultimo turno della regular season di venerdì 18 maggio (Spezia-Parma), mentre tra le fila dell'Avellino domani sera, mancherà per squalifica Laverone.

NAZIONALE - Amichevole sfortunata per gli aquilotti Gabriele Corbo e Samuele Mulattieri, che impegnati con la Nazionale Under 18 del tecnico Daniele Franceschini nella sfida amichevole con i pari età della Svizzera sul terreno dello stadio 'd'Octodure' a Martigny, hanno perso per 1-0. In campo per tutta la durata dell'incontro il difensore Corbo, mentre l'attaccante Mulattieri, partito dalla panchina, ha giocato i 25 minuti finali.