Spezia, emozioni a go-go per i trent'anni dell'Orgoglio Spezzino

Presenti i vertici tecnici e societari dello Spezia Calcio 1906 e i giocatori Okereke, Maggiore, Bastoni e Vignali. Sfilata di ex aquilotti e il saluto di Luciano Spalletti

Liviana Ratti con la torta

Liviana Ratti con la torta

La Spezia, 14 novembre 2018 - Una serata di...Orgoglio Spezzino. Emozioni a go-go per il trentesimo compleanno dello storico sodalizio del levante cittadino (raggruppa tutti i tifosi aquilotti dei quartieri del Limone, Termo, Pianazze, Melara e Prati), un club che per tutti ''è una grande famiglia, uno stile di vita''. Oltre trecento i partecipanti alla grande manifestazione, tra i quali il presidente aquilotto Stefano Chisoli, l'amministratore delegato Luigi Micheli, il tecnico Pasquale Marino (''Speriamo di poter fare qualcosa di importante per essere ricordati nel corso degli anni''), il segretario generale Piero Doronzo, lo slo Luca Maggiani, l'addetto stampa Leonar Pinto, il team manager Nazario Pignotti, i giocatori Simone Bastoni, David Okereke, Luca Vignali e Giulio Maggiore.

Immancabile la pattuglia di grandi ex aquilotti che hanno reso omaggio al club che da sempre ha avuto un occhio di riguardo per la storia e le tradizioni di Spezia e dello Spezia. Tra essi Andrea Stabile (''Per me l'Orgoglio è come una famiglia''), il presidente onorario Giuseppe Vecchio (''Una serata speciale con il ricordo particolare per chi non è più tra noi''), Andrea Telesio (''Essere qui con voi è un'emozione pura''), Marco Tarasconi (''Spero che le Aquile di ora possano fare qualcosa di entusiasmante per essere ricordate tra molti anni come lo siamo noi''), Gian Paolo Bonanni, Alberto Boggio, Antonio Sassarini, Massimo Melucci, Nicola Mingazzini, Marco Rossinelli, Marco Gorzegno, Andrea Stabile, Andrea Ceccotti, Mattia Biso, Andrea Mariano, Cristian Pepe, Mirko Vignale, Francesco Fazio, Marco Guerra, Maurizio Rollandi, Nicola Padoin (commosso ha ricordato il gol alla Juve: ''Provo ancora emozioni uniche''), Giorgio Giulietti, Gianni Di Staso, Mauro Gusberti, Claudio Galante, Sergio Ferretti.

La perla della serata è stato l'intervento telefonico dell'ex capitano dello Spezia e attuale mister dell'Inter Luciano Spalletti: ''Spezia mi ha insegnato a crescere nelle difficoltà, sempre forza Aquile!''. Entusiasmo alle stelle al momento della consegna al club, da parte del presidente aquilotto Stefano Chisoli, di una maglia personalizzata e di una targa. Cori e inni all'omaggio fatto dagli Ultras del Savona per il trentennale. Al termine brindisi e taglio della torta sulle note magiche dell'inno aquilotto.