Spezia, Bachini: "Li ho convinti a investire su di me, è l'occasione della vita"

Il difensore presentato dal dg Angelozzi. Allenamento, ancora out Lamanna e Capradossi. All'asta le maglie di Spezia-Sampdoria

Mattia Bachini e il direttore generale Guido Angelozzi

Mattia Bachini e il direttore generale Guido Angelozzi

La Spezia, 17 settembre 2018 – È andato già in panchina sabato a Cremona il difensore Mattia Bachini, l'ultimo messo sotto contratto in casa Spezia. “Gli diamo il benvenuto – afferma il direttore generale Guido Angelozzi – siamo felici di averlo con noi. Il suo arrivo è stato imposto dall'infortunio di Erlic che ha dovuto subire un intervento. Si pensava potesse rientrare nel giro di un mese, invece è stato più complicato e ce ne vorranno tre o quattro per rivederlo in campo”. Dopo due settimane in allenamento con mister Marino, ha convinto staff tecnico e società, così Bachini è diventato aquilotto. “Sono veramente felice e di aver convinto il club ad investire su di me – dichiara Bachini - . Ora sono pronto a dare il massimo, migliorare e guadagnare la possibilità di mettermi alla prova anche in campionato. In pratica è l'occasione della mia vita calcistica”. Sa dove deve migliorare. “Nella fase di impostazione. Per il resto sono bravo nel gioco aereo e tengo bene nell'uno contro uno”. Ora il Cittadella. “Sono in testa al campionato a punteggio pieno. È una squadra che ha cambiato molto, ma con mister Vivarini ha mantenuto un'idea di gioco ben chiara. Sarà una sfida difficile, ma ci dobbiamo riscattare dopo il risultato negativo di Cremona”.

ALLENAMENTO -  Lo Spezia è tornato lunedì pomeriggio a lavorare sul prato di Follo in vista della sfida valida per il quarto turno di campionato in programma sabato 22 settembre, alle 15, sul terreno del 'Picco'. Prima di indossare le scarpette e scendere in campo, i bianchi si sono fermati in sala video per analizzare alcuni episodi della sfida contro la Cremonese, dunque in palestra per una serie di esercizi di attivazione muscolare e core stability. Chi è sceso in campo allo 'Zini' si è poi dedicato ad un lavoro atletico di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto una seduta prettamente tecnica sul 'sussidiario' intervallando le esercitazioni con il pallone a delle ripetute su brevi distanze.

Aggregato alla Prima Squadra il giovane portiere della Primavera Francesco Mazzini; lavoro personalizzato per Elio Capradossi, Eugenio Lamanna e Gregorio Moracchioli; palestra, piscina e fisioterapia per Martin Erlic e Giuseppe Mastinu. Per martedì è in programma una doppia seduta di lavoro al 'Comunale' di Follo (alle 9.30 e alle 15.30).

BENEFICENZA -  Le maglie nere away e la maglia rossa dello Spezia Calcio impreziosite dalla patch commemorativa 'Genova nel Cuore', indossate in occasione dell'amichevole con la Sampdoria valida per l'VIII Trofeo 'Mattia & Ilaria' e vinta 2 a 1 dagli uomini di mister Marino grazie alle reti di Okereke e Galabinov, sono all'asta per dieci giorni su charitystars. Il ricavato dell'asta benefica che vedrà protagoniste le maglie di Andrey Galabinov, Eugenio Lamanna e Claudio Terzi indossate durante l'amichevole dell'8 settembre, andranno a sostenere il progetto di Stelle nello Sport al fine di raccogliere fondi da dedicare alle famiglie delle vittime e alle famiglie sfollate in seguito al crollo del 'Ponte Morandi'. Per poter partecipare all'asta, aiutare Genova ed aggiudicarsi un prezioso cimelio è semplice, basta andare su www.charitystars.com/collection/spezia-per-genova-it e fare l'offerta migliore.