Spezia, Augello: “Brucia la sconfitta di Salerno, nessuna paura per il Benevento"

Ripresi gli allenamenti del team di Pasquale Marino. Paolo Bartolomei fermato dal giudice sportivo

Tommaso Augello

Tommaso Augello

La Spezia, 13 novembre 2018 – Sconfitto a Salerno e con in vista il recupero col Benevento di domenica 18 novembre al Picco, lo Spezia ha ripreso ad allenarsi. A parlare dell'ultimo match e del prossimo, Tommaso Augello. “Abbiamo interpretato una buona partita – esordisce il difensore - , ma nonostante tutto è arrivata una sconfitta immeritata, che brucia molto. Il nostro obiettivo è proprio di riproporre prove come quella dell'Arechi”. È un giocatore in crescita. “So in cosa deve migliorare e sicuramente ho fatto dei passi in avanti rispetto allo scorso anno. Ma non mi accontento ed ogni ogni giorno lavoro al massimo per fare sempre meglio”. Uno sguardo al Benevento, il prossimo match. “Tra le squadre più forti ed attrezzate del campionato, però cercheremo comunque di attuare il nostro calcio e sarà quello a consentirci di cogliere un risultato positivo”. Meglio in casa che fuori. “Non credo che esista un 'problema trasferta', la serie negativa lontano dal Picco sia una casualità, frutto di diversi elementi”.

ALLENAMENTO - Dopo aver osservato due giorni di riposo, le aquile di Pasquale Marino sono tornate a lavorare martedì pomeriggio in vista della sfida al Benevento, recupero del 10° turno di campionato, in programma sul terreno del Picco domenica alle 15. La prima parte della seduta si è svolta in palestra (lavoro di mobilità articolare), poi, una volta in campo, spazio ad esercitazioni tattiche con il gruppo diviso in due: conclusioni a rete su una delle due metà campo ed intense partitelle a pressione nell'altra. A chiudere, dopo un breve lavoro atletico, spazio ad una sfida a ranghi misti su metà campo; carichi modulati per alcuni elementi della rosa. Mercoledì 14 novembre è in programma una doppia seduta di allenamento sempre sul terreno del Comunale di Follo alle 10 e alle 15.

GIUDICE SPORTIVO - Sono otto i calciatori, tra cui Paolo Bartolomei (Spezia) e Tello Munoz Andres (Benevento), fermati dal giudice sportivo a margine della dodicesima giornata della Serie Bkt, tutti per un turno. Il centrocampista spezzino ha rimediato un ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (seconda sanzione); e l'espulsione per avere, al 45' del primo tempo, dopo il provvedimento dell'ammonizione, assunto un comportamento irrispettoso. L'unico diffidato dello Spezia resta il centrocampista Crimi.