Vela, i maremmani Lapo Savonani e Federico Milone al Mondiale Snipe in Spagna

I due velisti del circolo di Talamone hanno ottenuto il pass per la manifestazione internazionale

Savonani e Milone in azione

Savonani e Milone in azione

Grosseto, 19 maggio 2017 - Due maremmani al Mondiale Snipe in Spagna: Lapo Savonani e Federico Milone fanno festa. L’equipaggio Savorani - Milone è stato selezionato tra i pochi che potranno partecipare al prossimo Mondiale Snipe, evento che di terrà dal 7 al 14 agosto nelle acque di La Coruña, in Spagna. Lapo al timone e Federico alla prua, dopo una stagione di ottimi risultati, porteranno il guidone e i colori del Circolo della Vela Talamone nelle acque di Spagna per confrontarsi, sotto la bandiera dell’Italia, con altri 100 equipaggi provenienti da tutto il mondo.

“Impegno, miglioramento della tecnica, affiatamento e tanta grinta ci hanno portato al risultato - spiegano Lapo Savorani e Federico Milone nell’apprendere la notizia dell’ingresso nella rosa dei migliori atleti nazionali alla competizione -. Con umiltà abbiamo sempre studiato ogni dettaglio, dagli avversari, al campo di regata, al miglioramento dell’assetto della barca. Non abbiamo mai mollato nemmeno un centimetro, e non lo molleremo nemmeno in Spagna”.

L’ammiraglio Sergio Biraghi, presidente del Circolo della Vela Talamone, appresa la notizia ha subito rivolto loro un prezioso augurio: “Siamo fieri ed orgogliosi di voi, non solo perché siete i nostri atleti, ma anche e soprattutto perché siete d’esempio per tutti quei giovani che, come voi, possono dare e ricevere dalla vela tanta soddisfazione”.