"Trofeo dei Gessi", gara emozionante Bongiorno alla fine mette tutti in fila

Migration

Doppietta di Francesco Bongiorno (nella foto) nel Corri in Provincia di ciclismo che a Ribolla bissa la vittoria di qualche settimana fa in quel di Montepescali.

Affermazione per il ciclista della società Vivo Mg K Vis Dal Colle che si è imposto nel Trofeo dei Gessi, gara di corsa ciclistica amatoriale organizzata dal Team Marathon Bike. Al secondo posto Matteo De Santis (Gs Master Bike Lazio); terza posizione per Alexandru Gradinaru (Team Alpi Massinelli).

Cinquanta partenti per la manifestazione che ha visto gli atleti soffrire sotto il forte caldo maremmano. Seconda vittoria consecutiva per Francesco Bongiorno che evidenzia la sua buona condizione fisica.

La manifestazione rientrava nel progetto "Corri in Provincia" patrocinata dalla Provincia grossetana. La partenza ha visto cinquanta atleti sfidare il caldo partendo dal bar "Sorriso" di Ribolla, dopodiché i corridori si sono sfidati in quattro giri di un anello che ha toccato il bivio di Montemassi, dritta del Madonnino, Pian dei Bichi, Cava della Bartolina e Ribolla. L’arrivo sulla salita per Montemassi ha premiato il ciclista della Mg K Vis Dal Colle.