Tra il Grifone e il Tau il match finisce 0-0

Contro l’Altopascio i biancorossi di mister Liguori non vanno oltre il pari . Sofferenza nel primo tempo. Poi nella ripresa Grosseto più vivace

Migration

TAU ALTOPASCIO

0

GROSSETO

0

TAU : N. Carcani, Borgia, Quilici, Mancini (20’ pt Cartano), Antoni (37’st Masini), Giustarini (33’ st Brega), Vannucci, T. Carcani, Meucci, Pietrelli, Gurini.

GROSSETO: Plitko, Crivellaro, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic (28’ st Scaffidi), Tripicchio (34’st Padulano), Rotondo.

Arbitro: Pica di Roma 1

Primo pareggio esterno del Grosseto che però non è riuscito a piazzare la zampata vincente. Anzi, in avvio i torelli maremmani sono andati in grossa difficoltà contro gli "All Blacks" altopascesi, scesi in campo in completo nero. Al 4’ i padroni di casa reclamano un rigore per presunto fallo di mano su conclusione di Pietrelli. Al 5’ di testa Tripicchio impegna Niccolò Carcani. Sette minuti più tardi uno degli episodi più discussi: cross di Antoni da sinistra e Borgia in tap-in conclude a botta sicura, salva Cipolletta sulla linea, oppure oltre? I padroni di casa vorrebbero il gol ma la terna arbitrale non lo concede. Per i maremmani è solo il primo campanello d’allarme perché 120’’ dopo c’è un clamoroso incrocio dei pali con un fendente a girare di Antoni. Cerca di reagire la formazione ospite, con una punizione di Tripicchio che però finisce alta. Al 32’ altra ghiotta occasione per il Tau, con Tommaso Carcani che incredibilmente solo fallisce quello che potremmo definire un rigore in movimento. I biancorossi arrivano indenni alla pausa grazie ad un pizzico di fortuna e alla imprecisione degli attaccanti locali. Mister Liguori si fa sentire e nella ripresa entra in campo un Grosseto più solido, compatto, organizzato che concede meno agli avversari, (una sciabolata di Gurini a alta al 10’ e una punizione larga di Giustarini al 17’) con la chance che arriva per la Liguori band al 22’: su corner Ciolli di testa sfiora il bersaglio. Ci prova ancora Tripicchio dai 20 metri ma Carcani para. L’ultimo brivido al 90’ con gol annullato a Brega.

Massimo Stefanini