Torneo "Renzo Trovò", si riparte alla grande Sette squadre e un campo tutto nuovo

Torna il torneo Renzo Trovò. Da stasera al 4 giugno, si disputerà la trentaquattresima edizione della manifestazione calcistica per la categoria Esordienti. Dopo 5 anni di assenza, adesso grazie anche al supporto del Comune di Campagnatico (che ha ristrutturato lo stadio), la società di calcio ospiterà al "Galli" lo storico torneo.

Orbetello, Manciano, Grosseto, Roselle, Giovanile Amiata, Follonica Gavorrano: queste le partecipanti. "Per quest’anno abbiamo deciso di chiamare le squadre provinciali e vedere come potersi organizzare in futuro – spiegano gli organizzatori –, ma la nostra programmazione ci porterà a spingersi nuovamente su squadre professioniste e internazionali anche per far conoscere a tutti il nostro borgo le nostre tradizioni e la nostra cucina".

Il torneo è stato patrocinato dal Comune di Campagnatico, dall’ambito Maremma sud Comunità Sportiva Europea, e dal Coni. Stasera ci sarà l’inaugurazione del rinnovato manto erboso del "Galli": saranno presenti il sindaco di Campagnatico Pesucci, il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, il presidente della Lnd Paolo Mangini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su