Si giocano Mundialito e Memorial Seccarecci

Migration

Sarà un fine settimana intenso, ed emotivamente importante per l’Invictasauro.

La società di calcio grossetana infatti oggi e domani sarà impegnata in due tornei di calcio riservati alle categorie più giovani del settore giovanile.

Nel centro sportivo di via Lago di Varano si terranno il "Torneo Mundialito" e il "Memorial Dino Seccarecci". Due eventi molto sentiti da parte della società.

Oggi, con inizio alle 15, sarà disputata la dodicesima edizione del "Torneo Mundialito", riservato ai bambini nati negli anni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017. Domani invece, con inizio alle 10, si disputerà la terza edizione del memorial dedicato a Dino Seccarecci.

Il torneo, dedicato allo storico presidente del sodalizio, sarà disputato dai Pulcini II anno 2011. Questi due eventi arrivano dopo il "Memorial Bottinelli" e il "Memorial Verdiani", che le scorse settimane si erano tenuto nell’impianto di calcio grossetano.

La società del presidente Paolo Brogelli, assieme al responsabile della Scuola Calcio Elitè Maurizio Bruni e Antonio Papa, sta valorizzando il proprio settore giovanile lavorando duro anche nell’organizzazione di tornei e camp estivi.

"Oltre a queste due ultime manifestazioni – spiega il responsabile della scuola calcio Maurizio Bruni –, si ricorda che è stato svolto il memorial in ricordo di Frida Bottinelli, moglie del presidente Paolo Brogelli, e il memorial dedicato a Enzo Verdiani conosciuto meglio come il Pittore".

Inoltre dal 27 giugno al primo luglio, sempre nel centro sportivo di via Lago di Varano, sarà svolto il camp estivo in collaborazione con la Acf Fiorentina, nel quale saranno impegnati quattro allenatori del settore giovanile della società viola. Per questa ultima iniziativa, in considerazione di voler effettuare un camp di qualità, sono disponibili ancora dei posti liberi.