Podismo, Boscarini vince i 5000 in ricordo di Mario Cerciello

Tra le donne successo di Stankiewicz

Jacopo Boscarini

Jacopo Boscarini

Grosseto, 9 luglio 2020 - Il podismo maremmano è ripartito da dove si era fermato. Ovvero dalla vittoria di Jacopo Boscarini e della moglie Katerina Stankiewicz. L'atleta dell'Atletica Costa d'Argento ha vinto la prima gara post Covid19 organizzata a Grosseto in ricordo di Mario Cerciello.

Il Team Marathon Bike ha organizzato un testrace sui 5000 metri nello scenario del velodromo di Grosseto. C'è stato finalmente il primo pettorale reale per gli atleti maremmani da quando è scoppiata la nota pandemia. La gara si è svolta con partenze sfalsate e piccoli gruppi che correvano su percorsi differenti.

La vittoria è andata a Jacopo Boscarini che ha vinto l' attesissima sfida sul filo dei 3'00'' al chilometro con il nuovo acquisto del Team Marathon Bike Vincenzo Lembo già campione regionale assoluto della Campania di cross in questo 2020.

Il tempo di Boscarini è stato super, ovvero 15'22'' contro i 15'47'' dell'avversario. Terza piazza per Stefano Musardo (Team Marathon Bike) in 17'02''. Quarto Salvatore Sbordone (4°Stormo). Tra le donne ben due terzi di podio con la veterana Marcella Municchi 20'33'' e la giovane Debora Marzullo 22'37'' entrambe dell'Atletica Costa d'Argento, rispettivamente seconda e terza dietro all'atleta del Team Marathon Bike Katerina Stankiewicz (18'44'') . A soli 15 secondi dal podio occupato da Stefano Musardo , il giovane Alessandro Galatolo (Costa d'Argento) che conferma le buone prove delle corse virtuali e con un notevole 17'17'' ottiene un quinto posto molto promettente.