Poco Galileo e troppo Forte Una serata senza gloria

Follonichesi sconfitti 4-2 in Versilia. Secondo tempo da dimenticare

Migration

Con un secondo tempo scoppiettante il Forte dei Marmi supera uno spento Galileo Follonica (4-2) nella partita che poteva essere quella della svolta. I ragazzi di Silva, nonostante le assenze pesantissime del Forte dei Marmi (Gil e Ambrosio che ne avranno ancora per molto tempo) non sono riusciti a imporre il proprio gioco e sono crollati nella ripresa. Il primo tempo aveva fatto ben sperare i biancazzurri: la squadra di Silva aveva controllato abbastanza bene il gioco ed era passata in vantaggio grazie a Montigel e solo Gnata, in più di un’occasione, aveva evitate il doppio svantaggio.

Nel secondo tempo il Forte si è trasformato e ha trovato il pari fortunoso con Torner. Davide Banini, sul decimo fallo del Forte, aveva fatto secco Gnata ma poco dopo Rossi da pochi passi devia una bordata di Torner per il pareggio. Su un contropiede è lo steso Torner da fuori area a far secco un Barozzi non impeccabile. Ed è lo stesso fuoriclasse spagnolo su tiro diretto (poco dopo ne fallirà un altro colpendo il palo sul blu a Francesco Banini) a sigillare una vittoria che alla fine il Forte ha meritato. Per i ragazzi di Silva è stata dunque una serata da dimenticare. Il tabellino.

Galileo Follonica: Barozzi (Irace); Mariotti, D.Banini (1), F.Pagnini, M.Pagnini, F.Banini, Cabiddu, Montigel (1), Llobet. All. Silva.

Forte dei Marmi: Gnata (Taiti); Borgo, Guall, Lombardi, Illuzzi, Petrocchi, Cinquini, Rossi, Torner. All. Molina.