Parte la Coppa Provinciale: in campo scenderanno quattordici formazioni

Sta per ripartite anche la stagione della Terza categoria. E, come consuetudine, prima del campionato si disputerà la Coppa Provinciale. Visto il numero delle squadre iscritte 14 (rinuncia dello Scansano a partecipare alla coppa) il tabellone sarà composto da quattro accoppiamenti e due triangolari.

Al secondo turno saranno ammesse sei società e in questa fase ci saranno due triangolari. La prima nominata gioca in casa, La finale, gara unica, si disputerà in campo neutro. Il regolamento della Coppa Provinciale sarà pubblicato nei prossimi comunicati Figc.

Lo Scansano, che torna ad iscriversi alla Terza categoria, ha chiesto di non prendere parte alla coppa. La prima fase inizierà già domenica con le prime partite degli accoppiamenti e dei triangolari. Quindici le formazioni iscritte al campionato di Terza categoria, e 14 quelle che prenderanno parte alla coppa. Niente da fare anche quest’anno per il Porto Ercole che sembrava pronto a tornare nel calcio dilettantistico ma ancora una volta non è riuscito ad iscriversi. I triangolari-accoppiamenti: Alta Maremma, Castiglionese, Braccagni; Sticciano-Atletico Grosseto; Batignano, Civitella, Paganico; Semproniano-Aurora Pitigliano; Marsiliana-Maglianese; Capalbio-Orbetello Scalo. Domenica si giocheranno le gare di andata degli accoppiamenti, con la prima squadra che gioca in casa e le prime sfide dei triangolari con in campo le prime due di ogni gruppo, riposa invece la terza squadra del triangolare, che entrerà in scena nel secondo incontro. Ecco le formazioni iscritte al campionato: Alta Maremma, Atletico Grosseto, Aurora Pitigliano, Batignano, Braccagni, Capalbio, Castiglionese, Civitella, Maglianese, Marsiliana, Orbetello Scalo, Paganico, Scansano, Semproniano, Sticciano. Domenica 25 invece inizierà il campionato, in attesa del calendario che sarà predisposto nei prossimi giorni dalla delegazione provinciale della Figc.