Pallavolo serie D, il Follonica vince e continua a cullare il sogno promozione

Da matricola e capolista in pochi mesi

Le ragazze follonichesi dopo la vittoria

Le ragazze follonichesi dopo la vittoria

Grosseto, 23 febbraio 2018 - Un’altra vittoria, nonostante squalifiche e infortuni. La Pallavolo Follonica travolge anche l’ostacolo Cascina, battendo 3-1 le pisane al Palagolfo nell’anticipo della 16° giornata del campionato di Serie D e confermandosi in testa alla classifica, momentaneamente a più 6 dall’Ospedalieri Pisa che affronterà l’Elsasport Volley.

Era una partita particolarmente temuta dalle azzurre follonichesi, non tanto per il valore dell’avversario (quartultimo) quanto per le assenze cui far fronte in campo e in panchina. Assenze pesanti: out l’allenatore Rodolfo Gagliardi e la centrale Chiara Menichetti, squalificati dopo il cartellino rosso rimediato nel turno precedente.

Pure la schiacciatrice Gianna Paradisi ha rischiato il forfait per infortunio, costretta a partire dalla panchina. E la partita si è messa subito male per le azzurre, guidate in panchina da coach Alberto Mangiantini, l’allenatore delle Under 14 e Under 16: ad aggiudicarsi la prima frazione è stato il Cascina.

Nel secondo set, con Gianna Paradisi in campo, la musica è cambiata: la Pallavolo Follonica si è aggiudicata piuttosto nettamente sia la seconda e la terza frazione di gioco. In bilico fino all’ultimo, invece, il quarto set: qui la differenza, per le azzurre, l’ha fatta la ricezione. Praticamente perfetta. E alla fine è arrivata la vittoria